in

I 5 migliori film che parlando di moda che puoi trovare su Netflix

Avete divorato Bridgerton e non sapete come placare la voglia di altri abiti e vestiti di epoca? Oppure, siete dei grandissimi fan di film come Il Diavolo veste Prada e I Love Shopping? Quando guardavate Gossip Girl annotavate tutti i look in cerca di ispirazione? Se rientrate anche solo in una di queste categorie, allora, dovete andare a recuperare i 5 film di moda presenti in questa lista e che trovate su Netflix. Abbiamo costumi d’epoca alla corte di Luigi XVI, passerelle esplosive e divertenti, un Met Gala al quale dovete prendere parte per assistere al colpo del secolo. Film di moda di Netflix diversi per gusti diversi, uniti da un comune denominatore: la moda.

1) Zoolander

Bello, bello in modo assurdo. Una commedia spassosa, scritta, diretta e interpretata da Ben Stiller affiancato dall’amico di lunga data Owen Wilson. Zoolander è una parodia del mondo della moda, che gioca sul classico stereotipo del modello bello ma stupido. Derek Zoolander incarna, appunto, tutto ciò che solitamente di negativo viene affibbiato all’immagine del modello. Derek è terribilmente vanesio, narcisista e goffo, insomma il candidato ideale per la missione che gli si vuole assegnare. Senza saperlo, infatti, è stato scelto per assassinare il primo ministro malese, un personaggio divenuto abbastanza scomodo nel mondo della moda per le sue idee progressiste.

Derek si ritrova così all’interno di un enorme complotto che vuole che sia lui a compiere l’omicidio.

Il film sulla moda è diventato con gli anni un cult, tanto da portare nel 2015 alla produzione di un sequel (potete trovarli entrambi su Netflix). Merito non solo del carismatico personaggio di Derek, creato da Ben Stiller quasi per gioco e diventato uno dei suoi ruoli più iconici, ma anche anche di gag ironiche e mai esagerate. Tra le scene più divertenti del film c’è sicuramente quella con i computer, dove Hansel e Derek nella loro stupidità si comportano come degli scimmioni primitivi.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

how i met your mother

12 libri scritti da personaggi delle Serie Tv che non dimenticheremo mai

Il prequel di The 100 arriva su HBO Max?