in

My Mad Fat Diary: Rae Earl e l’importanza di credere in se stessi

rae earl
My mad fat diary rae earl

Sedici anni e la sensazione di vivere in una gabbia? Tranquilli, non siete da soli. E probabilmente non esiste un modo facile per smettere di sentirsi così. Se però cercate qualcuno che vi possa capire, forse ho la Serie Tv che fa per voi. My Mad Fat Diary racconta la vita di Rae Earl, sedicenne britannica costantemente in lotta con la sua mente e con la sua vita (leggete qui per conoscere meglio la Serie).

Chi è Rae Earl?

my-mad-fat-diary

Rae è una ragazza che si porta dietro una serie di problemi. I più gravi sono sicuramente la depressione, gli attacchi di panico, l’ ansia, un rapporto poco sano con il cibo e un triste tentativo di suicidio. Ha un rapporto difficile con il suo corpo, con le persone che la circondano e con la vita in generale. Ma Rae è un personaggio troppo brillante e ben costruito per poter essere ridotto solo alla sua malattia. Perché lei è prima di tutto e soprattutto un’adolescente. Magari alcuni di voi da quell’età terribile ci saranno fuori da un po’, ma l’adolescenza è senza pietà. È il periodo in cui la sensazione di vivere in un mondo che ci odia si fa più prepotente.

Verrebbe da pensare che in una situazione così delicata, la priorità di Rae dovrebbe essere la sua salute. Beh, non è così.  Rae è completamente cosciente di avere molta strada da fare prima della guarigione. O almeno, lo è nella gran parte dei casi. Ma Rae Earl è un’adolescente con tutti i crismi del caso. Il fatto che abbia passato sei mesi in un ospedale psichiatrico, non le impedisce di vivere. Non le impedisce di innamorarsi, di soffrire per amore, di battibeccare continuamente con la sua migliore amica Chloe.

Written by Francesca Restuccia

All'occasione posso essere una Corvonero riluttante, una detective imbranata o una criminale in fuga. Nella maggior parte dei casi però, potete trovarmi avvolta in un plaid enorme a guardare Serie Tv trash sul divano.

the 100

The 100 tornerà con la quinta stagione: tutti i dettagli!

The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale: il nuovo trailer della Serie Tv con Elisabeth Moss