in

Le 20 massime più divertenti della “Phil’s-osophy” di Phil Dunphy

modern family
Phil Dunphy
#
#

Chi è il vostro guru? Il nostro è Phil Dunphy, il divertente protagonista della Serie comedy “Modern Family” (leggete qui le curiosità più divertenti sulla Serie e sui suoi protagonisti). Tutti dovremmo vivere con la sua spensieratezza, la sua ingenuità e il perenne sorriso sulle labbra. Phil è una ventata di allegria: con lui è impossibile tenere il muso. Per questo lui e Claire sono una coppia equilibrata, lei brontolona e sempre in ansia, lui rilassato e divertente.

#
#

Quante volte abbiamo desiderato essere come lui ed affrontare la vita col medesimo sorriso ingenuo? Finalmente nel secondo episodio della quarta stagione, Phil ci ha fatto un grande dono: la “Phil’s-osophy”, un manuale che raccoglie le più sagge e geniali massime del nostro Phil.

Phil

#
#

Originariamente è stato regalato ad Hayley in occasione della sua partenza per il college per far in modo che sentisse meno la mancanza del padre e della sua famiglia. Tuttavia era soprattutto un modo per permettere a Phil di dispensare ottimi consigli alla figlia, sebbene lei vivesse lontano. Però non è un dono solo per Haley, ma per tutti noi che abbiamo potuto ascoltare delle massime in cui Phil dà davvero il meglio di sè.

Oggi abbiamo deciso di raccogliere i più saggi e divertenti insegnamenti di Phil Dunphy, raccolti nella Phil’s-osophy.

Alcune sono unicamente divertenti, ma altre massime sono anche molto profonde.

Piccola parentesi che sicuramente vi farà piacere: il libro esiste davvero ed è possibile acquistarlo su Internet. Su questo sito  potete scegliere se volete acquistarlo cartaceo o in pdf per poter avere “la collezione di tutte le lezioni di vita che Phil ha appreso” sempre con voi.

Ma se non volete acquistarlo, segnatevi le citazioni di questo articolo e lasciate che l’ottimismo di Phil vi travolga e guidi la vostra vita!

 

1 Se ami qualcuno lascialo libero, a meno che non sia una tigre.

2 Le cose più incredibili che possono accadere ad un essere umano accadranno a voi, solo se abbasserete le vostre aspettative.

3 Puoi scoprire molto di una persona leggendo la sua biografia.

4 Le persone anziane di colore fanno il miglior tè freddo.

5 Se la vita ti dà una limonata, tu fai dei limoni e la vita dirà tipo “cosa?!”.

phil

6 Guarda sempre le persone negli occhi, anche se sono cieche. Dì loro che li stai guardando negli occhi.

7 Copia questo trucchetto dai pappagalli. Se ti senti solo, mangia davanti a uno specchio.

8 Il segreto di un perfetto compleanno? Abbassare le aspettative.

9 Il successo è l’1% ispirazione, il 98% traspirazione e per il 2% attenzione ai dettagli.

10 Non avere paura di puntare alle stelle, perché anche se dovessi cadere, avresti sempre un papà paracadute ™

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Breaking Bad

Il più grande mistero di Breaking Bad che prima o poi dovranno svelarci

Tyrion Lannister Jon Snow

Lettera di Tyrion Lannister a Jon Snow