in

Sarah Hyland contro Ariel Winter

Modern Family

Modern Family si è conclusa dopo undici anni, lasciandoci un vuoto che difficilmente sarà colmato. I Pritchett, una famiglia moderna e multiculturale, ci hanno mostrato attraverso le loro avventure di tutti giorni che anche la quotidianità e la semplicità possono essere speciali. Ogni personaggio è delineato perfettamente, comprese Alex e Haley Dunphy. Alex era la tipica ragazzina precoce piena di responsabilità, tutto studio e niente divertimento. Ma cresce molto nel corso di Modern Family: si laurea come migliore della sua classe, ottiene una grandissima opportunità di lavoro all’estero con l’uomo dei suoi sogni. Haley invece era la classica ragazza cool e la reginetta del liceo. Poi finisce la scuola ed inizia un bello sviluppo che la porterà a diventare madre di due gemelli.

Dobbiamo ringraziare Ariel Winter e Sarah Hyland che sono riuscite a interpretare al meglio questi due personaggi.

Oggi le abbiamo messe l’una contro l’altra in tre sfide dalle quale emergerà una vincitrice. Ogni manche vale un punto e prevarrà chi ne avrà di più. Chi otterrà l’ambito trofeo? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

Prima manche: la carriera

Modern Family

Iniziamo la sfida tra queste due giovani e talentuose donne. Rispolveriamo le regole della prima manche: il punto verrà assegnato all’attrice che ha dimostrato di essere più versatile nel corso della carriera.

Il successo è arrivato per entrambe grazie a Modern Family e ai loro ruoli ormai iconici di Alex e Haley Dunphy.

Prima di Modern Family la Hyland ha fatto vari camei in diverse serie tv ed è entrata nel cast di Lipstick Jungle, basata dall’omonimo libro di Candace Bushnell (autrice di Sex and The City). Dopo Modern Family ha recitato in Shadowhunters nel ruolo della versione umana della regina Seelie, dimostrando di avere potenziale anche nel fantasy. Ha continuato a comparire in altri show come Veronica Mars. La ritroviamo anche in diversi film, sia come protagonista che in ruoli minori. Alcuni esempi sono: Regista di Classe, Struck By Lightning, XOXO e il remake di Dirty Dancing. Ha avuto pure diverse parti a Broadway e in alcuni videoclip musicali.

Anche la carriera della Winter è iniziata prima di Modern Family con piccole apparizioni in produzioni di successo come Criminal Minds e Ghost Whisperer. Per cinque episodi ha vestito i panni della piccola Lucy Moore in ER – Medici in prima linea. La vediamo anche in diversi film come The Chaperone, Excision, Una bugia di Troppo e The Last Movie Star. In quest’ultimo stupisce tutti con il suo look punk, così diverso da Alex Dunphy. La ragazza ha intrapreso anche una carriera nel doppiaggio, dalla quale però negli ultimi anni si è distaccata.

Alla luce di questa analisi il punto viene assegnato a Sarah Hyland, che si porta quindi sull’1-0.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

ozark

La spiazzante interpretazione di Tom Pelphrey in Ozark

netflix

I 5 migliori film che parlano di musica che puoi trovare su Netflix