in

I 7 momenti più assurdi del finale di Meteor Garden

meteor garden

Chi ha seguito Meteor Garden ha investito nell’arco di quasi cinquanta puntate tempo e lacrime – io soprattutto quelle – e meritava un finale decisamente migliore. Questo grottesco happy ending ha sollevato più domande che languidi sospiri, trasmettendo la sensazione che sia stato scritto in fretta e furia. La qualità della sceneggiatura, che pure non era trascurabile come detto qui, inspiegabilmente crolla a picco già dal viaggio a Londra.

Ma andiamo per ordine e passiamo in rassegna i peggiori fallimenti della logica visti nelle puntate 47-49 di Meteor Garden.

1) Lo sciopero della fame

meteor garden

Non è ben chiaro il lasso temporale in cui i Giulietta e Romeo della serie si obbligano a non mangiare. A prima vista sembrerebbe che ai primi noodles piccanti ai sette tesori che Daoming Si salta si riduca a un’ameba priva di forze, tant’è che a malapena si alza dal letto all’arrivo di Shancai. Lei invece riesce a resistere tenacemente in piedi nel giardino per quelli che sembrano tre giorni e tre notti. Domande spontanee come “perché le ginocchia non cedono” o “perché la coppia non viene portata di peso in ospedale” non trovano risposta.

Written by Francesca R. D'Alessio

Sono un miscuglio di elementi eterogenei, per lo più malamente assortiti.
Se vuoi segnalarmi una particolare serie tv o semplicemente parlare di teorie, contattami pure!

https://www.instagram.com/_frd_/

dexter trinity

Lettera di Dexter a Trinity

barney-stinson

Lettera di Barney Stinson al suo datore di lavoro