in

MasterChef 10 – 1° Live Cooking, le Pagelle: il nero sta bene su tutto, ma non su Camilla

Finalmente abbiamo messo piede nell’unico periodo dell’anno in cui vedere MasterChef non ci fa venire una fame da lupi. D’altro canto, è molto probabile che siate diventati il membro più antipatico della famiglia che, durante il cenone della Vigilia, si sente il Barbieri di turno, contestando la sapidità e l’impiattamento di ogni pietanza.

Nelle due puntate che hanno allietato la nostra Vigilia di Natale abbiamo assistito ai tanto temuti Skill Test, focalizzati sulle debolezze presentate dai concorrenti nel corso dei Live Cooking. D’altro canto, Bruno Barbieri durante la conferenza stampa (che vi raccontiamo dettagliatamente qui) ci aveva promesso che gli Skill Test sarebbero stati a dir poco spietati. Solo i più forti, in grado di sopravvivere alle terribili prove come quelle della patata bollita e della cucina senza sale, hanno indossato il grembiule bianco, andando a comporre la MasterClass definitiva.

La gara è entrata nel vivo ed è finalmente tempo di stilare le prime Pagelle di questa stagione di MasterChef.

1) Maxwell – 9

Masterchef

Abbiamo il sentore che Maxwell ce ne farà vedere delle belle. Con la sua calma serafica ha conquistato in scioltezza sia il grembiule bianco che la balconata. Non contento, ha indirizzato il suo interesse alla compagine femminile della MasterClass, accogliendo le donzellette in balconata da vero gentleman. Per ora si rivela il personaggio più interessante, e non vediamo l’ora di scoprire cosa combinerà in una brigata in esterna.

2) Jia Bi – 8

Lo Chef Locatelli in conferenza stampa ci aveva anticipato che quest’anno MasterChef sarrebbe stato all’insegna dell’internazionalità e constatiamo con piacere che non mentiva affatto. Jia Bi, però, più che l’identità cinese rivela la sua anima pugliese e, con un piatto piuttosto abbondante, si accomoda in balconata senza particolari difficoltà.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Riverdale

5 attrici delle Serie Tv che si portano dietro un problema di acne

Gossip Girl

Serena van der Woodsen è una pessima amica