in

Amazon lancia la serie su Maradona. E non immaginerete mai chi interpreterà sua moglie

Ebbene si, Amazon Prime realizza una serie sul Pibe de oro, il calciatore più famoso di tutti i tempi, Maradona, avrà uno show tutto suo.

“Maradona” sarà una serie biografica che ripercorrerà la vita del calciatore, tra trionfi ed insuccessi, una vita di scandali, processi e fortuna. Un mix del leggendario calciatore che mostrerà i momenti più significativi della sua vita e della sua carriera.

Ma non è stato così semplice realizzare questo show, dopo diverse trattative e dopo un’attenta ricerca, Prime Video, il servizio video streaming del colosso Amazon, ha trovato, finalmente, gli attori che interpreteranno la leggenda: Diego Armando Maradona!

Ma, chi interpreterà il Pibe de oro? Ad interpretare la figura calcistica italiana ed internazionale più chiacchierata di sempre, saranno Nazareno Casero, la star delle soap opera Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt, che vedrete nella foto qui in basso, la prima foto ufficiale.


Come vedete son tre attori, infatti i tre impersoneranno Maradona rispettivamente in vari momenti della sua vita, partendo dal periodo dell’adolescenza in Argentina, fino ai successi e agli eccessi dell’età adulta vissuti a Napoli e in tutte le parti del mondo. Recentemente si sono unite al cast anche Laura Esquivel e Julieta Cardinali, scelte per il ruolo di Claudia Villafañe, che Maradona sposò nel 1989 e dalla quale divorziò più di dieci anni dopo. Laura Esquivel vi suona familiare? Ebbene sì, è proprio lei Patty de Il Mondo di Patty.

Il “brutto anatroccolo” della soap opera argentina è ora cresciuta ed è pronta a interpretare ruoli di un certo rilievo. Questo, nella fattispecie, è un po’ una specie di ritorno alle origini per Laura, che nel finale della serie tv che l’ha resa famosa in tutto il mondo, si fidanzava con Matias, futuro talento del Boca Juniors. Come Maradona, il cui mito passa inesorabilmente per la squadra di cui è tifoso e per la quale ha giocato nei primi anni di carriera.

il mondo di patty

La serie, che già si profila come un successo mondiale, sia per i fan dell’ex calciatore che per qualche curioso, sarà girata tra Argentina, Uruguay, Italia, Spagna e Messico. Verrà lasciato un grande spazio ai sette anni vissuti in Serie A con il Napoli dal 1984 al 1991. Qui vedremo la vittoria dello scudetto, eccessi extra-campo e il tristissimo addio dopo essere stato trovato positivo alla cocaina. Anni irripetibili che hanno reso, nel bene e nel male, leggendario il personaggio di Diego. In un comunicato ufficiale, Brad Beale di Prime Video ha dichiarato: “Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica (…) Siamo molto felici di accompagnare i clienti Prime in questo viaggio incredibile”.

Non ci resta che attendere la leggenda sul piccolo schermo!

Leggi anche: Upload, The Expatriates e THEM: Tutte le novità acquisite da Amazon Studios!

 

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Due uomini e mezzo

Come finisce Due uomini e mezzo?

nip/tuck

Nip/Tuck: la gabbia dell’essere se stessi