Vai al contenuto
Home » News » Upload, The Expatriates e THEM: Tutte le novità acquisite da Amazon Studios!

Upload, The Expatriates e THEM: Tutte le novità acquisite da Amazon Studios!

Amazon

Robbie Amell, che nell’Arrowverse ha interpretato Firestorm, capitanerà il cast di Upload, nuova commedia fantascientifica in produzione presso Amazon Prime Video. Al suo fianco troviamo l’attrice rivelazione di Pitch Perfect 3, Andy Allo.

Upload sarà una comedy fantascientifica creata dal papà di The Office e Parks and Recreation, Greg Daniels, della quale il servizio di video in streaming di Amazon, ha ordinato una prima stagione da 10 episodi.

L’ambientazione è settata nel 2033, in un mondo in cui le persone prossime alla morte possono essere “caricate” in una realtà ultraterrena virtuale a loro scelta. Upload si concentra su Nora (interpretata da Andy Allo), una giovane donna di Brooklyn che lavora al servizio clienti di una lussuosa realtà virtuale. La stessa nella quale Nathan (Amell), affascinante festaiolo, viene caricato dalla sua fidanzata quando resta coinvolto in un brutto incidente.

Daniels dirigerà il primo episodio, ne sarà lo showrunner e affiancherà Howard Klein (The Office) alla produzione esecutiva.

Amazon

Andy Allo

Inoltre, Amazon ha ordinato The Expatriates: l’adattamento del romanzo omonimo di Janice Y.K. Lee, scritto per il colosso da Alice Bell (The Slap) e prodotto a livello esecutivo da Nicole Kidman. La serie sarà di base un drama che esplora le vite di un affiatato gruppo di donne che vivono da espatriate a Hong Kong. Un mondo sensazionale il loro in cui si celebra la ricchezza e le amicizie, che non durano per sempre e i dettagli delle vite private non sono mai così privati.

Altra SerieTv ordinata da Amazon è THEM, di tutt’altro genere rispetto alle altre. Si tratta infatti di un horror antologico creato dall’acclamata ideatrice di The Chi, Lena Waithe, della quale il servizio ha subito ordinato ben due stagioni. La prima, intitolata Covenant, è ambientata nel ’53 e si concentra su Alfred e Lucky Emory, una coppia che decide di trasferire la propria famiglia dalla Carolina del Nord a un quartiere di bianchi a Los Angeles.

Ma in questa nuova strada alberata non tutto sembra essere idilliaco e gli Emory si trovano a fronteggiare forze malvagie determinate a provocarli, devastarli e distruggerli.

Amazon

Lena Waithe

Ma non è finita qui! Il colosso dell’e-commerce sta anche lavorando con i fratelli Joe ed Anthony Russo (Captain America e Avengers: Infinity War) per un misterioso progetto, molto ambizioso e semplicemente descritto come qualcosa destinato a “ridefinire i confini della narrazione”.

Stando ai pochi dettagli al momento condivisi, si tratta di un franchise internazionale costituito da diverse produzioni locali che, nell’insieme, creerà un’unica esperienza di visione.

Amazon

I fratelli Russo

Infine, anche il regista di Get Out – Scappa!, Jordan Peele ha firmato un accordo in esclusiva con gli Amazon Studios guidati da Jennifer Salke. Egli tramite la sua casa di produzione Monkeypaw Productions realizzerà nuove serie tv in esclusiva per il servizio streaming Amazon. Oltre a The Hunt, serie sulla caccia ai nazisti già commissionata nel giugno 2018, Peele ha altrettanti progetti in cantiere presso altri network: produrrà Lovecraft Country per HBO assieme a J.J. Abrams, mentre per CBS All Access sta lavorando al reboot di The Twilight Zone, noto in Italia come Ai Confini della Realtà. 

Leggi anche: 11 Serie Tv che sono state rinnovate ufficialmente negli ultimi giorni