Vai al contenuto
Home » Lucifer

5 questioni irrisolte di Lucifer che devono assolutamente trovare una risposta nella seconda metà della quinta stagione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 5A di Lucifer

La prima parte della quinta stagione di Lucifer è stata aggiunta al catalogo di Netflix il 21 agosto e buona parte dei suoi spettatori l’ha già divorata, del resto con 8 episodi (che abbiamo recensito qui) si fa in fretta. Il diavolo è finalmente tornato a Los Angeles per cercare di sventare i piani del gemello Michael e nel frattempo ha cercato di mettere a posto le cose con Chloe. Abbiamo visto Linda e Amenadiel nel ruolo di genitori, Ella è riuscita a mettersi con l’ennesimo bad boy, questa volta addirittura un serial killer, e Maze è sempre alle prese col suo senso di abbandono. Tuttavia, se alcune situazioni si sono snodate e sono diventate più limpide, altre sono rimaste irrisolte e poco chiare.

Di queste 5 questioni, ad esempio, ci aspettiamo una spiegazione nella seconda parte della stagione.

1) L’inferno può davvero essere lasciato incustodito?

lucifer quinsta stagione

Il finale della quarta stagione aveva spezzato i cuori dei fan più romantici: la storia tra Lucifer e Chloe sembrava giunta a un vicolo cieco. L’amore tra i due? Impossibile. E questo perché Lucifer era costretto a tornare all’Inferno, poiché il regno degli inferi non poteva restare incustodito per troppo tempo. Le conseguenze sarebbero state nefaste. Ecco allora l’addio tra i due, e poi un’inquadratura di Lucifer sul suo trono.

Nella quinta stagione, quando la situazione a Los Angeles si complica per l’arrivo di Michael, Amenadiel scende all’inferno e si sostituisce a Lucifer per permettere al fratello di tornare e risolvere la questione. Ma dopo poco tempo ecco che anche Amenadiel ricompare sulla Terra. Come è possibile? L’angelo afferma di aver sentito la voce di Dio che gli rivelava non fosse necessaria una presenza agli inferi. Ma perché? Ha senso che Lucifer sia rimasto laggiù per migliaia di anni senza saperne nulla? Perché questa informazione è saltata fuori soltanto ora? Nella seconda parte della quinta stagione ci vuole senz’altro un chiarimento. In caso contrario, rischierebbe di rivelarsi tutto un buco di trama.

Pagine: 1 2 3 4 5