in

Lucifer Morningstar è tornato: cosa ci riserva l’inizio di stagione?

Dove eravamo rimasti?

Prima di morire, dopo essere stato sparato da Malcolm, Lucifer si rivolge disperatamente al padre affinchè protegga Chloe. Si ritrova catapultato negli inferi dove scopre che uno dei prigionieri è fuggito. Viene riportato in vita dal padre giusto in tempo per aiutare Chloe a portare in salvo Trixie.
Tornato a casa, Lucifer rivela ad Amenadriel che il padre vuole che riporti indietro il fuggitivo: la madre.
In mezzo a questo caos scopriamo che Maze è scomparsa.

Boys are back in town

lucifer

Il nostro diavolo preferito teme per la sua vita perché quando secoli fa la cara mammina fu imprigionata, lui non mosse un dito. Il filo conduttore di tutta la puntata è proprio la ricerca disperata della donna che Lucy crede di trovare in ogni cattivo che incontra. Non aiuta il fatto che il nuovo caso, di cui si occuperanno lui e il detective Becker, inizierà con il ritrovamento di un cadavere a cui avranno attaccato delle graziose corna di ferro.
Durante le indagini Lucifer capisce che non solo la madre non ha niente a che fare con il caso ma che in realtà non sa quali siano le sue intenzioni, e questo lo spaventa.

Lucifer

lucifer

In qualsiasi situazione si trovi non riesce a fare a meno di essere irriverente ed affascinante, e noi lo amiamo per questo.
Lucy ha una rapida crescita durante la puntata passando dall’essere convinto di aver trattato la madre come si meritava, al chiedersi che cosa gli avrebbe detto se le avesse dato la possibilità di spiegarsi. La sua umanità si fa sempre più spazio e non posso fare a meno di chiedermi se, prima o poi, diventerà vulnerabile anche senza la presenza di Chloe.
Ps: La voce di Tom Ellis dovrebbe essere patrimonio nazionale.

Chloe

lucifer-chloe

“E scoprirò finalmente cosa sei, una volta per tutte…”
Scusatemi ma questa è l’unica frase che ho sentito in tutta la puntata.
Lucifer è stato sempre sincero con lei e dopo tutto quello che ha avuto modo di vedere con i suoi occhi (esempio: nel loro primo caso è stato sparato più volte senza riportare un graffio), ancora non gli dà nemmeno il beneficio del dubbio. Cosa deve fare quel poverino per farsi prendere sul serio?
Non mi piace questo ciclo infinito in cui sono entrati, qualcuno faccia qualcosa!

Maze e Ella

lucifer-maze

Scopriamo anche che fine ha fatto Maze, ovvero ha passato il suo tempo con la dottoressa Martin che sta cercando di farle capire quale sia il suo posto adesso che sono bloccati sulla Terra. Mi piaceva già l’interazione che c’era stata tra le due nella prima stagione, adesso vediamo come si evolverà.
Sono stata piacevolmente sorpresa dalla new entry Ella Loper che mantiene lo stile sarcastico e divertente dei personaggi e in più assomiglia moltissimo a Trixie.
A proposito dov’è quella piccola umana?
Spero di rivederle entrambe presto.

Amenadriel

lucifer-amenadriel

Il genio della situazione. È anche grazie a lui se ci vorranno altre 3 stagioni per far si che Chloe creda alle parole di Lucifer.
Inoltre, durante la puntata, scopre di non essere più in grado di controllare i suoi poteri; sarà per la sua relazione con Maze? Per il ritorno della madre? Per il fatto che è guarito grazie ad una piuma di Lucifer? Punizione divina per aver tentato di depistare Chloe?
Questo imprevisto mi intriga molto, scopriremo di più nel corso della stagione.

La madre

lucifer-charlotte

Ed ecco che all’ultimo minuto (com’era ovvio) fa la sua apparizione, davanti agli occhi increduli di Lucifer, la madre. Malgrado quello che si credeva, la donna chiede aiuto a Lucifer prima di cadere stremata fra le sue braccia. Della sua storia sappiamo solo che all’inizio era una madre amorevole ma quando Dio iniziò a creare l’umanità, lei si sentì esclusa, messa da parte. Non si oppose all’esilio di Lucy, anzi non disse nemmeno una parola, e questo è costato la fiducia del suo figlio più ribelle. Dovrà spiegare il perché di questo ad uno scettico Lucifer e anche a noi! Per adesso non mi è molto simpatica ma abbiamo visto davvero poco per poter giudicare.

Avrei preferito che la signora Morningstar non apparisse così presto, ma magari gli autori hanno in servo per noi patate più bollenti di questa. D’altronde è solo la prima puntata, aspettiamo e vediamo. Voto: 7.

Written by Francesca Lamberti

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 22 anni e frequento la facoltà di ingegneria informatica. Tutti quelli che mi conoscono sanno che sono un'appassionata di serie Tv e che adoro sviluppare teorie su quello che seguo. Pronti per complottare e commentare insieme?

la guerra dei mondi

La Guerra dei Mondi sarà presto una Serie Tv su Mtv

#ConsigliSeriali – Cowboy Bebop, per un pugno di ombre