Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lost ha davvero tante curiosità sulle riprese e nella scelta degli attori protagonisti. Non è, però, la sola serie ad aver pescato dal nulla le proprie star. C’è chi stava semplicemente seduto nel portico di casa sua, chi lavorava ad altro e chi si è trovato per caso a un provino. La fortuna ha davvero sorriso a questi attori di serie tv. E non con serie qualsiasi, ma con dei veri cult! C’è Lost ma non mancano capolavori come Twin Peaks e Breaking Bad. Nessuno di questi attori si aspettava di diventare famoso: la vita a volte sa davvero sorprendere!
1) Frank Silva – Twin Peaks

A differenza degli altri attori presenti in questa rassegna, Frank Silva sembrava destinato fin dall’inizio a un ruolo nel mondo della recitazione. Si era laureato in Teatro pur non riuscendo mai a partecipare a nessuna messa in scena. Sembra un fallimento. Decide di specializzarsi in Light design e inizia a lavorare come attrezzista e arredatore dei set.
Quel mondo che aveva sognato lo può solo osservare da lontano, senza prendervi parte. Così trascorre la sua vita per quarant’anni. Ma è proprio su un set che sarebbe avvenuta la svolta. Come per gli altri attori di cui parleremo, anche in questo caso è la fortuna a indirizzarne le sorti.
Silva sta sistemando un letto per l’episodio pilota di una nuova serie. Prepara dei dettagli, nasconde i cavi. Il regista intanto scruta con la camera quella scena, quasi per prendere confidenza con l’ambiente che dovrà ritrarre. Ruotando la macchina l’obiettivo volge sul letto: in quell’istante Frank Silva è carponi e sporge appena da dietro il materasso. Lynch, il regista, ha un sussulto: una paura improvvisa e irrazionale.
Rimane sconvolto da quell’uomo. Lo chiama, lo osserva. È perfetto: da quel momento Silva si sarebbe consacrato alla storia seriale con uno dei ruoli più terrorizzanti di sempre. Quello di Bob in Twin Peaks. E quell’immagine che tanto era rimasta impressa in Lynch verrà riproposta nella scena più disturbante della serie. Era nato un incubo.







