Vai al contenuto
Home » Lost » 10 motivi per amare Lost » Pagina 5

10 motivi per amare Lost

5. Lost è molto più di una fonte di intrattenimento

Quale che sia il vostro rapporto con il mistero, l’avventura e la fantascienza, in Lost riuscirete a trovare qualcosa e questo è perché questa Serie è molto più dei vari generi e delle varie storie che la compongono. Lost è un viaggio. Un viaggio nell’altro e in se stessi. Un modo di rendere l’epica dell’animo umano, fra ragione e fede, fra destino e libero arbitrio, fra passato, presente e futuro.

Lost inizia forse come la storia di un gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo alle prese con la sopravvivenza su un’isola misteriosa, ma finisce con l’essere il racconto di ognuno di noi. Dei pesi che ci portiamo dietro, della necessità di lasciar correre, del bisogno di ritrovarsi, di quanto sia importante saper tendere una mano verso l’altro. Lost è una Serie che continuamente spinge lo spettatore a confrontarsi con i propri dilemmi, i propri sbagli e la propria morale. E lo fa seguendo una formula che, unendo innumerevoli generi, finisce con l’essere assolutamente unica e irripetibile. Non importa quante Serie ne abbiano tratto e ne trarranno ispirazione. Lost continuerà a far parte di una cerchia particolarmente ristretta di Serie per cui trovarne di simili, anche se non altrettanto riuscite, sarebbe davvero impossibile.

Che il finale vi piaccia o meno, Lost saprà lasciarvi qualcosa di indelebile, fosse anche semplicemente un modo diverso di guardare voi stessi e il mondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10