in

I 10 migliori finali di puntata di Lost

9) L’incidente, 5×16

lost

La fine della quinta stagione cerca di chiarire aspetti poco chiari fino a quel momento, ma inevitabilmente crea altre domande; infatti la puntata è dedicata a Jacob e alla sua azione di reclutamento di quelli che verranno chiamati candidati: viene altresì mostrata la morte di Jacob, ad opera di Ben fomentato da quello che si scopre non è John Locke, ma la nemesi del protettore dell’isola.

D’altro canto, nel 1977, Jack lascia andare (seguendo i piani di Faraday) la bomba che dovrebbe cancellare i loro ultimi 3 anni e quindi salvare tutti i suoi amici: questo comporterà il sacrificio di Juliet che, caduta nello stesso fosso in cui si trova la bomba, inizierà a colpirla ripetutamente fino a quando essa non esploderà e per la prima volta la scritta finale Lost è in negativo: sfondo bianco e caratteri neri.

10) La fine, 6×16

lost

L’ultima puntata in assoluto di Lost è, inutile negarlo, di una forza emotiva impressionante; è vero, lascia inevitabilmente delle questioni sospese, risponde a pochi quesiti, ma crea una circolarità perfetta fra inizio e fine che non può lasciare indifferenti.

Quella che si credeva fosse una realtà parallela è invece un limbo creato dai personaggi, in cui si sarebbero ritrovati in attesa di “ricordare” e di andare avanti tutti insieme.

La scena nella chiesa avviene contestualmente alla morte di Jack che, sull’isola, riesce a salvarla dalla distruzione, a vedere i suoi amici lasciare l’isola con l’aereo e per tutto ciò può dunque chiudere gli occhi, nello stesso luogo in cui li aveva aperti la prima volta sull’isola.

Che dire, ci manchi Lost!

 

 

LEGGI ANCHE – Da che parte stare: John Locke vs Jack Shephard

LEGGI ANCHE – Le 10 citazioni più epiche dei finali di stagione delle Serie Tv

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

tru calling

Che fine hanno fatto gli attori di Tru Calling?

amazon

Grimm: la sesta e ultima stagione avrà meno episodi