in

I 10 migliori finali di puntata di Lost

serie tv

Lost ha segnato per sempre le vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vederla: una Serie Tv così completa che, nei suoi pregi e nei suoi difetti, riesce a lasciare qualcosa nel cuore di chi guarda.

Una delle caratteristiche principali di quella che è da molti definita la madre delle Serie Tv è proprio la capacità di enfatizzare la suspense tra una puntata e l’altra, fornendo dei finali di episodio eccezionalmente tesi, o chiarificatori o completamente fuorvianti.

Nella maggior parte dei casi, queste caratteristiche sono venute maggiormente alla luce nei sei finali di stagione, ma non mancano alcuni casi sparsi nelle varie stagioni e non mancano, ovviamente, esclusioni eccellenti.

Rispolveriamo i 10 migliori
finali di puntata di Lost

1) Deus ex machina, 1×19

lost


Questa puntata, dedicata a John Locke, è una delle più emotivamente intense dell’intera serie. Infatti, nei flashback viene mostrato il furto del rene di John da parte del padre Anthony Cooper, mentre sull’isola Locke e Boone cercano il modo di aprire la botola.

Il seguire una visione/sogno comporta un gravissimo incidente per Boone (evento che ne provocherà la morte), del quale Locke era consapevole: per questo, a fine puntata, lo troviamo a battere i pugni disperato sulla botola chiedendo risposte e ad un certo punto, essa si illumina con una fortissima luce.

Sul momento questa scena ha avuto una forza visiva e psicologica notevole, smorzata poi col senno di poi con il quale si scopre il contenuto della botola.

2) Esodo, 1×23

lost

Il finale della prima stagione è a dir poco movimentato e convulso: sulla zattera i naufraghi vengono attaccati dagli Altri, che rapiscono Walt; sull’isola, invece, Jack, Kate, John e Hurley hanno faticosamente recuperato della dinamite per aprire la botola: poco prima di farla saltare, Hurley legge i numeri “maledetti” su un lato del bunker, e teme che stia per verificarsi una catastrofe.

La botola si apre e un’enigmatica inquadratura dal basso mostra Jack e John che osservano la scala che sembra scendere in profondità per molti metri…

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

tru calling

Che fine hanno fatto gli attori di Tru Calling?

Grimm: la sesta e ultima stagione avrà meno episodi