Vai al contenuto
Home » Lost » #VenerdìVintage – 10 momenti in cui il rapporto tra John Locke e Ben Linus ci ha esaltati » Pagina 4

#VenerdìVintage – 10 momenti in cui il rapporto tra John Locke e Ben Linus ci ha esaltati

CASA DOLCE CASA (4×12 – 4×13)

Ben sposta l'Isola

Ben sposta l’Isola

Che cosa ci vuole a spostare un’isola? Niente, vero? Lo facciamo tutti i giorni, proprio! Essendo quindi una ‘missione poco impossibile’ viene affidata a due ‘uomini poco impossibili’: John Locke e Benjamin Linus. In realtà, dovrebbe essere Locke a spostare l’isola, ma si sa, Ben fa sempre di testa sua e ha sempre un piano. Così persuade il compagno d’avventura a cedergli il suo posto, cosa che John fa senza nemmeno pensarci troppo.

Anche perché ha visto quanto Ben possa essere disperato: quando incontrano Keamy, l’uomo che ha ucciso sua figlia, Ben la vendica senza pensarci troppo, nonostante sappia che se lui muore, tutti quelli sulla nave moriranno. John tenta disperatamente di salvare l’uomo, ma inutilmente.

VITA E MORTE DI JEREMY BENTHAM (5×07)

Ben uccide Locke

Ben uccide Locke

Questa è una di quelle puntate che non si può dimenticare. E la scena tra John e Ben ha un ruolo centrale, non solo nella puntata, ma praticamente nella trama di tre stagioni (quarta-quinta-sesta). Insomma, è fondamentale.

Vediamo John tentare il suicidio ed essere fermato da Ben. Quasi non ci crediamo, eppure in un certo senso, in quel momento sentiamo quasi di voler bene al vecchio Ben. Che gli parla, lo rassicura, lo incoraggia… E John, l’uomo di fede, lo ascolta e si fida. Ancora una volta, per l’ultima volta. Perché Ben prende la corda con cui John stava per impiccarsi e lo strangola.

Pagine: 1 2 3 4 5