in

7 curiosità su Louis C.K., protagonista di Louie

Louis C.K. è uno dei comici più irriverenti e amati della scena americana della stand-up comedy. Irriverente e politicamente scorretto, Louis è stato anche un importante autore televisivo che ha lavorato per i più importanti show americani come il Late Night with Conan O’Brien. A renderlo famoso è stata la sua straordinaria capacità di mettere in ridicolo tutte le nevrosi e le ansie dell’uomo bianco di classe media nei suoi spettacoli di stand-up comedy.

Louis C.K. inoltre è molto noto anche per aver recitato in molte serie tv: è stato il protagonista di Lucky Louie e Louie, mentre nella seconda stagione di Parks and Recreation ha interpretato il poliziotto Dave. Ha partecipato anche a produzioni hollywoodiane molto amate dalla critica come Blue Jasmine, American Hustle e Trumbo.

Credete di conoscere tutto su di lui? Ecco 7 curiosità su Louis C.K. che probabilmente non conoscete.

1) Il suo nome d’arte

La ragione per cui il comico ha scelto il suo nome d’arte, Louis C.K., è davvero molto particolare. La sua famiglia è di origine ungherese: suo nonno paterno, Géza Székely Schweiger, infatti abitava in Ungheria prima di decidere di emigrare in Messico in cerca di una vita migliore. Il padre del comico, Luis Székely, però si è trasferito negli Stati Uniti e lì ha incontrato e sposato Mary.

Ben presto però Louis è dovuto tornare in Messico ed è lì che è cresciuto. Ovviamente il cognome molto particolare che aveva ereditato da suo nonno suonava molto strano e difficile da pronunciare. In tanti quindi sbagliavano a scandire Székely e lo pronunciavano C. K. e a quel punto Louis ha deciso di usare la cosa a suo vantaggio, creando un nome d’arte che gli ha portato molta fortuna.

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Quella volta in cui Joe Biden fece un cameo in Parks and Recreation

doctor who

Michael Jackson è stato a un passo dal ruolo del Dottore di Doctor Who