Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » La casa di carta » Le 5 migliori Serie Tv simili a La Casa de Papel

Le 5 migliori Serie Tv simili a La Casa de Papel

4) Hustle

serie tv simili la casa de papel

Torniamo a parlare di una produzione che rientra nella nostra lista delle opere simili e che al tempo stesso è come Leverage abbastanza datata. Siamo nel 2004 quando esce la prima puntata della prima delle otto stagioni di Hustle – I signori della truffa. Come si evince dal titolo, al centro delle vicende c’è un gruppo di truffatori che rubano solo a chi si ritiene lo meriti. Il capobanda di colore è Mickey Stone detto “Bricks” (Adrian Lester), mago assoluto delle truffe, il quale concepisce i colpi come opere d’arte.

Vi ricorda qualcuno? Questo, appena uscito di prigione, rimette insieme la sua vecchia banda, tra cui Albert Stroller (Robert Vaughn), che è il veterano del gruppo e il mentore di Mickey. Tra un party nell’alta società e un bicchiere di champagne, individua i miliardari da spennare, avendo cura che abbiano, oltre che denaro e preziosi, alcuni scheletri nell’armadio da farli desistere a denunciare la rapina subita. I criminali della banda sono una sorta di giustizieri mascherati che agiscono in nome della giustizia socio-economica.

Anche questo chi vi ricorda? Hustel è davvero una delle serie tv simili a La Casa de Papel chi più gli si avvicina.

I paragoni con i membri de La Casa di Carta si sprecano, così come con le tematiche che riguardano la serie tv spagnola del colosso streaming Netflix. Aggiungiamo a tutto questo anche un’altra componente che rende i criminali di Hustle incredibilmente simili a quelli iberici, cosi come la produzione BBC è una delle serie tv più simili a La Casa de Papel. Ogni membro del gruppo di truffatori possiede una certa abilità, così come nelle varie stagioni della saga nata dalla mente di Álex Pina troviamo criminali specializzati in vari “mestieri”. Insomma, in attesa de La Casa de Papel 5, potete guardarvi, senza troppe aspettative, questa godibile serie tv, sempre su Amazon Prime Video.

5) Sneaky Pete

L’ultima nostra proposta, di quelle serie tv simili a La Casa de Papel è una produzione decisamente più recente rispetto alle altre e vede tra i protagonisti e allo stesso tempo tra i produttori Bryan Cranston, il Walter White di Breaking Bad. Parliamo di Sneaky Pete. Prodotta da Amazon Prime Video e disponibile nella medesima piattaforma, racconta le vicende di Marius, interpretato da Giovanni Ribisi, un truffatore che cerca di dimenticare la sua vecchia vita assumendo l’identità del suo compagno di cella, Pete. Tutto questo per sfuggire alle grinfie del suo creditore, il gangster Vince Lonigan (Bryan Cranston), venendo suo malgrado coinvolto nelle attività della sua nuova famiglia acquisita.

Anche qui le similitudini con La Casa di Carta rimandano al filone crime thriller, fatto di colpi di scena, tensione adrenalinica e piani geniali.

Nel mezzo ci sono truffe, amori e tante bugie geniali. La produzione Amazon, forse perché più recente delle altre presenti nella cinquina, risulta più contemporanea e sembra quindi adatta per chi cerca, oltre colpi di scena e tinte crime, una produzione più vicina alla serie tv che vede protagonisti Alvaro Morte e Ursula Corberò. Il cast poi, come vi abbiamo già raccontato, è di livello stellare e questa è una ciliegina su quella torta invitante e succosa che è Sneaky Pete. L’unica pecca è che la serie è stata incredibilmente cancellata da Amazon dopo sole tre stagioni nonostante il favore del pubblico e di parte della critica (qui spieghiamo perché ci è piaciuta così tanto. Sneaky Pete è una produzione che vale davvero la pena recuperare durante questo giugno 2020, soprattutto in attesa de La Casa de Papel 5.

Pagine: 1 2 3 4