Vai al contenuto
Home » La casa di carta » 5 Serie Tv che hanno rovinato tutto con una scelta stupida e inspiegabile

5 Serie Tv che hanno rovinato tutto con una scelta stupida e inspiegabile

La Casa de Papel

5) Black Mirror

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

La Casa de Papel

Anche per Black Mirror il discorso è complesso. Non posso limitarmi, data la natura della serie, a individuare una particolare scelta nella trama che ha “mandato gambe all’aria tutto”. Però un cambiamento è sensibilmente in atto da due stagioni a questa parte. Da interpretare se positivo o negativo. Posso trovare la causa nell’acquisizione della serie da parte di Netflix.

Ciò ha comportato un budget più alto e una copertura pubblicitaria mondiale, ma anche alcuni compromessi che ai fan duri e puri non sono andati giù. La serie è scesa a patti col proprio esistenzialismo, trovando una soluzione più ottimista, autoreferenziale e compiaciuta che ha snaturato la serie per come la conoscevamo. Black Mirror ha però imboccato la strada giusta?

Proviamo a rispondere…

Leggi anche –  Black Mirror ha davvero un buon motivo per essere più ottimista?

Pagine: 1 2 3 4 5