in

L’ennesimo trionfo di La Casa de Papel

La Casa de Papel
La formula vincente de La Casa di Carta

La Casa de Papel è, indubbiamente, uno dei fenomeni televisivi più interessanti di questo ultimo anno. Che sia piaciuta o meno, il successo del prodotto è innegabile e non può essere ignorato.

La Casa de Papel è stata la prima produzione spagnola a ricevere l’Emmy nella categoria di miglior drama internazionale.

la casa de papel

Gli International Emmy Awards si sono tenuti il 19 novembre a New York. Sonia Martinez e Álex Pina, produttori esecutivi de La Casa de Papel, hanno partecipato alla cerimonia. Hanno rappresentato la loro serie e hanno avuto l’onore di ritirare un premio. Questo è il primo per un prodotto originale spagnolo: La Casa de Papel è ufficialmente la miglior serie drama internazionale del 2018.

Dopo aver ricevuto questo premio, Javier Bardaji (CEO di Atresmedia, rete che ha prodotto la serie) ha speso importanti parole per la compagnia. Ecco quanto dichiarato:

Questo riconoscimento dimostra il successo di Atresmedia nell’ambito strategico delle fiction. L’Emmy è stato assegnato a una serie nata in Atresmedia, il cui successo critico e pubblico dovuto alla sua trasmissione su Antena 3 ha attirato l’attenzione dei principali player internazionali. Per Atresmedia La Casa de Papel è il miglior esempio di strategia narrativa: la serie è di qualità, ha prestigio, rispetta i creatori ed è in grado di sfruttare al meglio le loro idee.

Il successo del fenomeno, come ha ricordato Bardaji, ha attirato diversi operatori del settore. Primo tra tutti Netflix, che ha acquisito la serie trasmettendola sulla sua piattaforma. É stato indubbiamente questo passaggio a rendere la serie spagnola un fenomeno letteralmente globale.

L’Emmy come miglior drama internazionale non è l’unico premio che la serie tv ha ricevuto. Lo scorso giugno La Casa de Papel è stata riconosciuta come la miglior serie drammatica al Monte Carlo Television Festival. Insomma, questo Emmy non può che confermare come la serie abbia sorpreso il pubblico di tutto il mondo.

Leggi anche – Netflix ha portato La Casa de Papel a Milano. Ed è stata una figata

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Sta arrivando la Serie storica Ottoman Rising su Netflix

Franca Leosini racconta Polly Gray