Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel è la serie non in inglese più vista su Netflix. E Netflix si prende il suo creatore

La Casa de Papel è la serie non in inglese più vista su Netflix. E Netflix si prende il suo creatore

Alex Pina, il creatore del dramma criminale spagnolo di Netflix, Money Heist (La Casa De Papel), ha firmato un accordo esclusivo per la produzione di nuove serie e progetti per il gigante dello streaming Netflix. I prossimi progetti che fanno parte dell’accordo comprendono terza parte de La Cada De Papel (la Serie non in inglese più vista su Netflix) e Sky Rojo, un film drammatico di azione femminile che inizierà la produzione nel 2019.

Il palmares di Pina comprende Locked up (Vis a Vis), La nave (El Barco) e Paco’s Men (Los Hombres de Paco) attraverso Vancouver Media. Ha anche diretto e scritto il film Kamikaze (2004), e ha scritto e prodotto Brain Drain (Fuga De Cerebros), Tre passi sopra il cielo (Tres Metros Sobre El cielo) e il successo al botteghino spagnolo I Want You (Tengo Ganas De Ti).

L’annuncio segue quello dei creatori di Dark che hanno siglato un accordo sempre con la piattaforma e anche quello di Shonda Rhimes e Ryan Murphy. Ecco come si è espresso il produttore a riguardo:

La casa de papel

“Lavorare al fianco di Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un momento in cui le serie stanno diventando uno dei movimenti culturali più rilevanti di sempre. La possibilità di raggiungere l’ultima curva del pianeta e costruire un mondo in cui il contenuto di tutte le lingue può viaggiare a livello globale, è far parte del sogno di migliaia di creativi provenienti da tutto il mondo; produzioni provenienti da piccoli luoghi del mondo che oggi possono raggiungere tutti. Dovevamo essere lì, accanto a Netflix, come parte di questa sfida rivoluzionaria.”

Anche Netflix si ritiene soddisfatta di questo nuovo acquisto:

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro accordo generale con Alex Pina e di lavorare con un talentuoso creatore e team di produzione. Abbiamo piena fiducia che Alex continuerà a rompere i confini con la sua visione unica e la sua narrazione catturando il pubblico in tutto il mondo.”

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 3, sta per arricchirsi di un nuovo personaggio: arriva Istanbul?