in

10 citazioni del Professore da usare se vuoi sembrare intelligente

La Casa de Papel

Il Professore è la mente de La Casa de Papel ed è soltanto grazie a lui che i rapinatori sanno come comportarsi in ogni occasione. Tokyo, Rio, Berlino, Nairobi, Helsinki, Mosca, Denver e Oslo irrompono nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre guidati dalla sua astuzia.

Il Professore è infatti un uomo freddo, calcolatore, appassionato di scacchi e origami. Nel corso de La Casa de Papel scopriamo che da bambino è stato costretto per molto tempo in ospedale a causa di una malattia e che tutto ciò che fa nasce in realtà da una promessa.

Il Professore, Sergio, non vuole dimenticare. Vuole avere una vita migliore. “Noi siamo la Resistenza”, ripete a se stesso e ai membri della banda. Una Resistenza che non consiste nel contrastare le forze dell’ordine, ma nel riscattarsi dalla stessa vita.

Perché, in fondo, anche chi nasce come un “perdente” può resistere e diventare qualcuno.

Sergio non è un villain come tanti altri: il suo obiettivo non è ferire qualcuno. Anzi, come ben sappiamo, il Professore ripete più volte che nessuno deve rimanere ferito. Se la banda dovesse ferire qualcuno, infatti, loro diventerebbero soltanto dei “figli di p*****a”.

Tante sono le citazioni del Professore che ci sono rimaste impresse e che, con molta probabilità, ci hanno anche fatti sentire un po’ “inferiori“. Non è da tutti, infatti, elaborare un piano simile al suo con la sua stessa semplicità e forza d’animo.

Sergio, o il Professore che dir si voglia, è furbo, pragmatico e, soprattutto, intelligente.

Oggi vogliamo suggerirvi alcune citazioni del Professore da utilizzare per essere intelligenti quanto lui. O almeno… per sembrarlo.

la casa di carta

1) Arriverà il momento in cui penserai che tutto sia sul punto di crollare, che tutto stia andando male e ti sentirai completamente sola. Ma io ti prometto che questo non succederà. Ho pensato a tutto.  E poi sono un uomo fortunato.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Charmed

5 Serie Tv uscite nell’ultimo mese che puoi anche fare a meno di guardare

Skins è uscita oltre dieci anni fa, ma riesce a essere più attuale di The End of the F***ing World