Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » La casa di carta » La Casa de Papel, tra pochissimo si torna sul set. Ma è per la quinta stagione!

La Casa de Papel, tra pochissimo si torna sul set. Ma è per la quinta stagione!

Com’è possibile che La Casa de Papel 4 ancora non sia stata rilasciata e già si parla della stagione successiva?

Non c’è ufficialità da parte di Netflix, ma la notizia è stata diffusa da un autorevole media spagnolo (FormulaTV) che ha parlato in esclusiva con la casa di produzione dello show, la Vancouver Media.

Il primo ciak de La Casa de Papel potrebbe addirittura essere girato all’inizio del prossimo anno, a gennaio 2020 in concomitanza con l’uscita del quarto ciclo di episodi.

Dalla bocca dello stesso Alvaro Morte (aka il Professore) sono uscite parole a conferma di una quinta stagione: “il Professore ha ancora molto da dire.”

In mancanza della dichiarazione ufficiale di Netflix, non ci sono ulteriori dettagli, ma solo supposizioni.

Come è stato per le coppie prima-seconda parte e terza-quarta parte, anche il quinto ciclo potrebbe essere strutturato nello stesso modo, accoppiato con una sesta parte.

la casa de papel
la casa de papel

Tutto questo perchè è stata Netflix a cambiare la suddivisione degli episodi per adattarla al proprio formato. In Spagna infatti, La Casa de Papel è andata in onda in un’unica stagione da 15 episodi da 70-75 minuti l’uno.

Netflix ha deciso di creare 22 episodi da 40-45 minuti, tanto da lasciarci a bocca asciutta sia tra la prima e la seconda parte, che tra la terza e la quarta stagione!

Un ulteriore indizio che ci porta a pensare che la registrazione della stagione 5 sia vicina sono le parole dell’attrice Itziar Ituno (aka Lisbona) che confessa che La Casa de Papel 4 non chiuda tutte le storyline aperte.

Un finale aperto non può che portare naturalmente alla produzione di nuovi episodi!

Speriamo solo che la produzione non pecchi di lungimiranza e capisca quando è il momento opportuno per chiudere lo show.

Nonostante la partenza con il botto (ad oggi lo show ha avuto 34 milioni di telespettatori nel mondo) e da buoni amanti di serie tv, crediamo sia meglio sentire la mancanza di uno show concluso al momento giusto piuttosto che stufarci perchè continua ad andare avanti dopo anni e anni.

Intanto però rimaniamo in attesa di conferma ufficiale by Netflix!

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel ritorna in Italia. Alla banda si “aggiunge” Lucca