in

Chi vorremmo vedere recitare in Kaos?

Kaos

È notizia di pochi giorni fa: Netflix produrrà Kaos, Serie Tv che si concentrerà sulla mitologia greca.

Detta così è come se non avessi detto assolutamente nulla di eclatante, ma pensate a tutte quelle persone che, classiciste come me e magari appassionate dell’argomento, hanno ricevuto questa notizia di punto in bianco.

Vi renderete perfettamente conto che Kaos non può essere solo una Serie Tv qualsiasi che tratta di mitologia, ma potrebbe diventare un vero e proprio trampolino per parlare di qualcosa che spesso viene lasciato ai margini.

Abbiamo scritto un articolo più specifico sul perché questa Serie Tv potrebbe essere un vero capolavoro (e lo trovate qui), ma quello che voglio fare oggi non è tanto analizzarne la genialità quanto parlare di qualcosa di un po’ più base: il cast.

In più di un’occasione mi sono trovata a discutere di quanto sia importante la scelta di un attore. Determina il personaggio, le sfaccettature che potrà avere, e contemporaneamente determina il modo in cui lo spettatore lo ricorderà.

Kaos

A oggi non sappiamo ancora nulla riguardo al cast di Kaos, ma quel che è certo è che dovrà essere una scelta accurata e precisa. Dobbiamo rappresentare delle divinità, che diamine!

Per questo motivo oggi abbiamo deciso di fare le nostre proposte, presentando gli attori, e annessi ruoli, che vorremmo veder recitare in Kaos. C’è da premettere che mi sono concentrata sulle divinità più importanti, ovvero sugli dei dell’Olimpo e sugli dèi primigeni.

In una Serie Tv del genere, loro sarebbero davvero immancabili. Poi Netflix può decidere di aggiungere chiunque voglia!

1) Ralph Fiennes – Urano

Kaos

Le divinità della mitologia greca vengono spesso descritte, per ciò che riguarda gli uomini, come dèi forti e possenti. Ciò ovviamente vale anche per le divinità primigenie, come Urano, personificazione del cielo. Ora mi immagino già la vostra domanda: per quale motivo dovrebbe essere proprio Ralph Fiennes a interpretare Urano?

Siamo agli albori dell’universo e Urano, compagno di Gea che a sua volta è la personificazione della Terra, ha con lei generato i Titani. Teme però che questi ultimi, molto potenti, possano spodestarlo, e dunque decide di ridurli in catene e gettarli nelle viscere di Gea. Ora, noi abbiamo già visto Raph Fiennes interpretare un ruolo da cattivo, e non sarebbe male ripetere l’esperienza in chiave mitologica.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

serie tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Supernatural: The Animation

Supernatural: The Animation – Quando è la Serie Tv a diventare anime