Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Il Simpatizzante » Il Simpatizzante: quando esce, trama, streaming e news della serie prodotta da Robert Downey Jr.

Il Simpatizzante: quando esce, trama, streaming e news della serie prodotta da Robert Downey Jr.

Quando arriva Il Simpatizzante? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sulla miniserie targata HBO con Robert Downey Jr e Sandra Oh

Contenuti

Le ultime news

Sta per arrivare finalmente in Italia Il Simpatizzante, la miniserie HBO basata sull’omonimo romanzo del vincitore del Pulitzer Viet Thanh Nguyen. Protagonista assoluto dell’adattamento televisivo è l’attore premio Oscar Robert Downey Jr, anche produttore esecutivo oltre che interprete di diversi ruoli nella serie. Al noto attore si affianca un cast di eccezione, a partire dalla vincitrice del premio Emmy Sandra Oh (già vista anche in Grey’s Anatomy e Killing Eve). A produrre, fare da showrunner e dirigere i primi episodi di questa originalissima serie di spionaggio è l’acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook. Il thriller di spionaggio Il Simpatizzante è una satira interculturale sulla nuova vita da rifugiato di una spia comunista metà francese e metà vietnamita. Ritrovatosi a Los Angeles, il protagonista scopre ben presto che i suoi giorni da spia non sono ancora finiti. Il Simpatizzante è una coproduzione tra HBO, A24 e Rhombus Media, prodotta in associazione con Moho Film e Cinetic Media.

Fortunatamente, ad allietare l’attesa per una delle miniserie più quotate del 2024, ci ha pensato il primo trailer ufficiale. Lo vediamo qui di seguito:


La trama: cosa sappiamo

Al centro della vicenda mostrata da Il Simpatizzante è il Capitano (Hoa Xuande), un giovane bilingue che dal Vietnam del Nord si infiltra dell’esercito del Vietnam del Sud. Dopo una serie di vicissitudini, è tuttavia costretto a rifugiarsi a Los Angeles, negli Stati Uniti. Qui continua l’attività sottocopertura riportando informazioni ai Viet Cong. Con il passare del tempo non sarà solo la sua fedeltà a essere messa in discussione, ma la sua stessa identità, mentre fatica a trovare un equilibrio tra le sue origini e la sua nuova vita.

In questo complesso mosaico, Robert Downey Jr. fa da protagonista assoluto interpretando contemporaneamente diversi ruoli. Lo vedremo infatti ne Il Simpatizzante nelle vesti di uno spregiudicato agente della Cia, in quelle di un regista impegnato che vuole fare un film sulla guerra in Vietnam, di un professore universitario di culture orientali e infine in quelle di un membro del Congresso a caccia di voti tra la comunità vietnamita negli Stati Uniti.

A fare da sfondo alla trama è il tono surreale e satirico del clima storico che ha attraversato l’America e il mondo negli anni Settanta, periodo in cui la serie è ambientata.


Quando esce Il Simpatizzante

Il Simpatizzante (640x360)
Robert Downey Jr. in una scena de Il Simpatizzante

L’uscita de Il Simpatizzante è sempre più vicina. La miniserie HBO arriverà nel nostro paese il 20 maggio in esclusiva su Sky con due episodi a settimana (su Sky Atlantic tutti i lunedì in prima serata) e in streaming solo su NOW.

LEGGI ANCHE: La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su Now secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Dove vedere Il Simpatizzante in streaming

Dove sarà possibile vedere i prossimi episodi online? Come già accennato, la miniserie Il Simpatizzante sarà disponibile su tutte le piattaforme Sky. Tra queste dunque anche NOW, accessibile tramite abbonamento al prezzo di 14,99€/mese.


Il cast

Il Simpatizzante è tra le miniserie più attese del mese di maggio, su cui la casa di produzione HBO ha puntato maggiormente nel 2024, come è intuibile anche dal cast che vede coinvolti alcuni nomi importanti in ambito televisivo e cinematografico. Tra questi, spiccano sicuramente l’attore premio Oscar Robert Downey Jr. e l’attrice Sandra Oh.

Ecco i nomi che troveremo nel cast:

  • Hoa Xuande nei panni de Il Capitano
  • Robert Downey Jr. nei panni di Claude, Hammer, Niko Damianos e Ned Godwin
  • Sandra Oh nei panni di Sofia Mori
  • Fred Nguyen Khan nei panni di Bon
  • Toan Ne nei panni de Il Generale
  • Phanxinê nei panni de Il Maggiore
  • Vy Le nei panni di Lana
  • Ky Duyen nei panni di Madame
  • Kieu Chinh nei panni de La Madre del Maggiore
  • Duy Nguyen nei panni di Man
  • Alan Trong nei panni di Sonny Tran

Quanti episodi avrà Il Simpatizzante?

La miniserie Il Simpatizzante sarà composta da soli 7 episodi totali, dalla durata di circa 50 minuti per uno.