Ormai sono passati tanti anni dall’uscita del primo (e finora unico) film de I Simpson. Si farà un secondo film? A questo ha risposto Matt Groening.
Matt Groening è molto legato alla sua creazione più importante, I Simpson, e uno dei suoi più grandi desideri è sempre stato quello di realizzare un continuo della pellicola datata 2007.
Anche se non ha tecnicamente confermato la realizzazione di un progetto per un nuovo film de I Simpson, si vocifera che sia in cantiere negli studi Fox (e quindi Disney) qualcosa di succulento.
Nel mentre in Russia si creano cortometraggi palesemente ispirati alla famiglia più sgangherata di Springfield, il padre fondatore della rivoluzione animata è intervenuto al San Diego Comic-Con 2019.
E ha spiegato che è solo questione di tempo prima che un nuovo lungometraggio arrivi al cinema.
Si gente, preparate anche i popcorn, non si sa quando ma i Simpson potrebbero tornare al cinema nei prossimi anni. Ecco le parole del creatore de I Simpson al Comic-Con di San Diego:
Disney vuole qualcosa dopo aver speso tutti quei soldi senza ombra di dubbio ci sarà un altro film de I Simpson uno di questi giorni. Poi tengo ad aggiungere che il primo film ci aveva stremati. Non avevamo un secondo team che potesse lavorare alla realizzazione del film de I Simpson e quindi le stesse persone che hanno scritto, animato, doppiato e realizzato la musica per la serie televisiva hanno anche lavorato al film. Eravamo nel 2007, ora ci siamo quasi ripresi… quasi… quindi si, chi lo sa!
Non si sente una conferma, ma neanche una smentita. I Simpson sono il primo colossale successo di Groening e continuare le avventure di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie anche al cinema, per la seconda volta, sarebbe decisamente grandioso. E poi non dimentichiamo che il primo film della serie animata ha portato degli incassi stellari, ben oltre 527 milioni di dollari.
Quindi, Matt Groening che aspetti? Qui siamo già gialli dalla gioia!