in ,

Le 10 Serie Tv più censurate di sempre

6) Seinfeld

I Griffin

La pungente ironia di Seinfeld non sempre ha ricevuto i dovuti apprezzamenti. Per due volte il network ha impedito la realizzazione di un episodio e in un caso ne ha bloccato la distribuzione. Durante la seconda stagione era stato programmato un episodio dal titolo The Bet o The Gun che avrebbe dovuto concentrarsi su una scommessa tra Elaine e Jerry. I due si sarebbero confrontati sulla facilità nell’acquisto di un’arma. Il plot venne giudicato, però, “troppo provocatorio” e suscitò perfino le rimostranze di parte del cast per un gioco di parole su due presidenti americani assassinati.

Storia simile per un altro script che avrebbe visto George passare dei guai per aver confidato di “non aver mai visto un nero mangiare un’insalata”. Andò in onda invece l’episodio Puerto Rican Day, uno dei più esilaranti, in cui Kramer dà accidentalmente fuoco a una bandiera del Porto Rico. La folta comunità portoricana non la prese bene, compreso l’allora presidente del distretto del Bronx che pretese pubbliche scuse. In risposta, il network impedì la distribuzione della puntata fino al 2002. Non si scherza con i portoricani!

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

game of thrones

Ser Davos: l’esaltazione della normalità

the wire serie tv bassi ascolti

5 grandi Serie Tv che hanno sempre avuto ascolti bassissimi rispetto al loro potenziale