in

How I Met Your Mother – La teoria secondo cui Barney e Tracy sono stati insieme

how i met your mother

Tra tutte le assurde teorie che avete letto su How I Met Your Mother (talvolta incredibilmente vere, come quella sui sosia dei protagonisti, leggi qui), di sicuro questa le batte tutte. E probabilmente non farà piacere a molti fan della Serie, presto capirete il perché.

Un fan con il nickname di Domyfranky ha pubblicato su Internet la sua teoria. Una scena in particolare di How I Met Your Mother ha smosso in lui alcuni dubbi, e pensandoci su è giunto alla sua conclusione. Ci soffermiamo sull’episodio 9×09, intitolato “Platonish” in italiano “Platonico, ma non troppo”. In questo episodio vediamo il primo incontro in assoluto tra Barney e Tracy.

Questo è, parafrasando un po’, quello che il fan ha scritto:

«Secondo la storia di Ted, Barney ha provato a sedurre Tracy, ma lei lo ha rifiutato immediatamente, e in pochi secondi sembra aver capito qual è il vero problema di Barney. Lei gli dice “Probabilmente avevi qualcuno di importante nella tua vita ma hai rovinato tutto” riferendosi ai sentimenti che lui prova per Robin. Hanno parlato per un po’ seduti sulla panchina e poi Barney ha avuto l’idea per la pagina del Playbook “The Robin”, e lei va via.

Ora, ho sempre trovato molto strano che Tracy abbia capito tutto su Barney in così poco tempo. Quindi penso che in realtà, Barney sia riuscito a sedurre Tracy quella notte, e che hanno dormito insieme. Tracy aveva un ragazzo all’epoca (Louis) ma, come scopriamo nell’episodio 9×16 lei non è davvero innamorata di lui (e lo capiamo anche nell’episodio 9×09), quindi tradirlo non sarebbe stato così “fuori dal personaggio”, considerando soprattutto il grande fascino di Barney. Quindi, credo che loro siano stati una notte insieme a casa di Barney, e poi hanno iniziato a parlare. Tracy ha visto alcune foto di lui e Robin insieme e solo a quel punto ha capito i sentimenti che Barney prova per Robin. Prima di andar via da quella casa, Tracy gli dà l’idea per “The Robin” e il resto è storia nota.

Barney
how i met your mother

Pochi mesi dopo, al matrimonio vediamo Tracy un po’ imbarazzata quando incontra Barney, mentre lei suona il basso. Quando lui le dice che sta per sposare Robin, lei sorride timidamente senza parlare. Poi, come sappiamo, lei incontrerà Ted poche ore dopo e si innamorerà di lui. Io credo che a quel punto sia lei che Barney hanno silenziosamente concordato di non dire a nessuno ciò che è successo davvero tra loro, perché sarebbe stato troppo imbarazzante e inutile. È stata solo l’avventura di una notte senza significato per entrambi.

Ora lui è finalmente sposato e felice con Robin e lei sta con un uomo che la ama davvero. Quindi hanno “censurato” la storia con la versione “Ho capito tutto su Barney in pochi secondi”. Ted ha raccontato questa versione ai ragazzi perché è l’unica versione che conosce. Con questa teoria, c’è inoltre un fatto divertente: sia Barney che Ted sono stati almeno una volta con Robin e con Tracy.

Alcuni pensieri su questa teoria: dopo il finale della serie, qualcuno può pensare (giustamente o no) che una parte di Ted non ha mai smesso di pensare a Robin, anche se era davvero felice con Tracy. Allo stesso modo, ho notato una sorta di chimica tra Barney e Tracy nella scena finale dell’episodio “Robot vs Wrestler”, quando lei scherza e si prende gioco di lui. E così ho avuto l’idea per questa teoria. Ho pensato che sarebbe stato divertente se, nonostante sia chiaro che Ted e Tracy si siano amati davvero, e Barney e Robin probabilmente non sono mai andati avanti dopo la loro storia, se Ted prova ancora qualcosa per Robin, anche Tracy potrebbe provare qualcosa per Barney, anche se ovviamente non è successo niente tra Tracy e Barney dopo quella notte, come non è successo niente tra Ted e Robin quando lui era felicemente sposato con Tracy.»

How i met your mother

Una teoria un po’ difficile da credere. Certo, il fatto che Tracy abbia “psicanalizzato” un estraneo conosciuto da pochi secondi è abbastanza inusuale. Ma ci sono parti di questa teoria che sono ancor meno credibili. Conosciamo Barney, e sappiamo che, anche se avesse conquistato Tracy quella notte, non sarebbe rimasto poi a parlare con lei. Anzi, l’avrebbe fatta andar via prima che potesse aprire bocca. Ed è anche difficile da credere che dopo una sola notte, Tracy sia rimasta colpita da Barney tanto da provare ancora qualcosa per lui dopo anni, nonostante sia evidente il suo amore per Ted. Insomma, ci sono incongruenze maggiori in questa teoria che nella storia che Ted racconta ai suoi figli, e questo rende difficile poter pensare a un fondo di verità. Complimenti per la fantasia, ma questa volta la teoria non ci convince affatto.

Leggi anche – How I Met Your Mother: svelata l’identità della misteriosa donna Numero 31, madre della figlia di Barney Stinson

Passate anche dai nostri amici di  I ragazzi del MacLaren’s Pub, How I met your mother – HIMYM , How i met your mother: la storia di un’amiciziaE alla fine arriva mamma!

Written by Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

Friends - Monica

Friends – Questa teoria sul finale alternativo è la più triste che abbiate mai letto

stranger things

Stranger Things 2 – Diverse linee narrative, stesso risultato