Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » 5 momenti di How I Met Your Mother in cui ho pianto solo io e non so perché

5 momenti di How I Met Your Mother in cui ho pianto solo io e non so perché

How I Met Your Mother è una serie tv che ci ha fatto ridere ma che ci ha anche strappato ben più di una lacrima in molteplici occasioni. Dal funerale del padre di Marshall al tanto controverso finale, ricordiamo tutti le scene più iconiche e commoventi della serie tv che ripercorre la lunga e travagliata ricerca della Signora Mosby. Lo stesso si può dire per i momenti più esilaranti. Proprio la sapiente e ben bilanciata alternanza tra sostanza e leggerezza ha fatto di How I Met Your Mother una delle nostre serie tv del cuore. In questo calderone di situazioni ripensavo ad alcuni episodi di How I Met Your Mother che probabilmente hanno fatto piangere solo me per i motivi più disparati.

Magari questo articolo servirà a capire che non sono l’unica folle ad aver pianto in questi 5 momenti di How I Met Your Mother

1. Studying law, making a responsible choice for my future

How I Met Your Mother (640×405)

È il terzo episodio della prima stagione, intitolato “il dolce sapore della libertà”. Al tempo ero una giovane studentessa di giurisprudenza, un po’ come Marshall con la differenza che lui è diventato un giudice e io ho deciso di abbandonare la pratica forense quando la mia corona d’alloro appesa al muro era ancora verde. Dettagli.

In ogni caso, nella puntata in questione Barney e Ted cercano di convicere Marshall a godere con loro del dolce sapore della libertà, aka qualcosa di completamente sconosciuto agli studenti universitari, soprattutto quelli in sessione.

Le scorribande di Barney e Ted non vanno assolutamente come previsto, ma io conoscevo bene il dissidio interiore di Marshall. Quando si è costretti a sedere di fronte a quei libri che sembrano delle montagne da scalare troppo alte, tutto ciò che fanno gli altri fuori da quella porta sembra qualcosa di tanto meraviglioso quanto inaccessibile.

Insomma, quando si è fuori ci si sente in colpa perché non si sta studiando e quando si studia pensiamo a tutto il divertimento e la leggerezza che ci stiamo precludendo per senso di responsabilità.

Nel mio caso ad aggravare la cosa c’era una materia che non mi piaceva affatto, quindi mentre tutti ridevano per la canzoncina di Marshall io avevo un forte magone dentro.

2. And I would walk 500 miles, and I would roll 500 more

How I Met your mother
Ted e Marshall in How I Met Your Mother (640×640)

I’m Gonna Be (500 miles) dei The Proclaimers è una delle canzoni più famose e iconiche di How I Met Your Mother. Abbiamo visto Marshall e Ted imbarcarsi in magiche avventure a bordo della Fiero di Marshall in grado di riprodurre solo questa canzone in un loop infinito.

Sì può dire che la scena dei due migliori amici a bordo della Fiero sia una delle più belle scene di amicizia delle serie tv. Ed ecco che io e la mia migliore amica ci siamo trovate innumerevoli volte a bordo di un’autovettura a cantare a squarciagola “and I would walk 500 miles, and I would roll 500 more”.

Così ogni volta che guardo quella scena non posso fare a meno di commuovermi un po’ nonostante la scena sia chiaramente ironica. Ma il bello di How I Met Your Mother è proprio questo.

3. Lily torna da San Francisco

How I Met Your Mother (640×360)

La separazione tra Marshall e Lily è una delle storyline più tristi di How I Met Your Mother, anche se poi finisce bene. Abbiamo visto Lily abbandonare Marshall su quelle scale per inseguire il suo sogno di diventare un’artista. È volata a San Francisco con l’idea di ritrovare una sua indipendenza e di coltivare la sua passione per l’arte. Le cose non vanno come previsto, con lo zampino di Barney la coppia più bella di How I Met Your Mother si ricongiunge.

In tutto questo c’è stato un particolare momento che mi ha colpito. La Lily che ritroviamo a New York dopo la sua esperienza a San Francisco è una Lily disillusa, consapevole di aver gettato al vento la storia della sua vita e non solo.

Quando il tuo partner è anche il tuo migliore amico le cose sono molto più complesse. Penso di aver rivisto negli occhi di quella Lily gli occhi di una giovane donna che ha perso non solo l’amore ma anche il suo gruppo di amici, la sua casa lontano da casa. Ricominciare da zero in un luogo familiare è una delle cose più complesse di sempre.

4. Il Rapporto di Robin con il padre

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother (640×360)

Ho sempre trovato particolarmente tristi tutte le scene che vedono coinvolta Robin e suo padre. Robin ha modellato la sua personalità a seconda di ciò che suo padre voleva, è cresciuta con la consapevolezza di essere diversa dalle aspettativa di suo padre e l’unica cosa che ha sempre desiderato è l’affetto incondizionato della figura paterna.

Da parte mia sono stata fortunatissima, ma penso sia capitato a tutti almeno una volta nella vita di non sentirsi capiti dai propri genitori e, anche quando siamo perfettamente liberi di scegliere la nostra strada da soli, sapere di non avere l‘appoggio della famiglia fa molto male.

5. La seconda rottura tra Victoria e Ted

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother (640×320)

Parliamoci chiaro, per quanto disfunzionale la storia tra Ted e Victoria è una delle relazioni migliori di Ted. C’è qualcosa, però, che non permette a questa storia di decollare, e questo qualcosa è Robin.

Se Victoria avesse conosciuto Ted prima che quest’ultimo conoscesse Robin le cose sarebbero state decisamente diverse. Eppure Victoria sotto sotto sa che Ted non poteva darle ciò che lei voleva. Tempo e circostanza si rivelano avverse e lo sguardo di Victoria che prende consapevolezza di tutto questo mi ha spezzato il cuore in due.