in

Guida al Playbook di Barney Stinson: tutte le regole!

playbook

Come ogni fan di How I Met Your Mother sa, il “Manuale del Rimorchio” (The Playbook) è il grosso libro nero – citato diverse volte nello show – dove Barney ha raccolto nel tempo ogni inganno, imbroglio, raggiro o fregatura da lui usati  per portarsi a letto una ragazza.

Di questo manuale sentiamo parlare la prima volta nella puntata 5×08, per poi vederlo nuovamente protagonista nella puntata 10 dell’ottava stagione, quando Robin entra di nascosto nell’appartamento di Barney con l’intento di trovare il Playbook in questione e mostarlo a Patrice (la ragazza di Barney in quel momento). Nello stesso episodio il manuale, dopo essere stato scoperto da Patrice, viene bruciato dal suo stesso autore, il quale fa credere (ad amici e spettatori della serie) di avere distrutto per sempre il materiale al suo interno contenuto. Successivamente, però, viene tirato nuovamente in ballo nella puntata “Weekend con il Morto”, quando Barney svela a Ted di non aver  bruciato la versione originale del libro ma solo copia dello stesso. In seguito a questa rivelazione, però, il Playbook viene fatto esplodere (col consenso di Barney).

L’abc del rimorchio targato Stinson, tuttavia, dopo questa puntata non cade nel dimenticatoio. Nell’episodio 17 della nona stagione infatti assistiamo alla consegna delle regole del Palybook che, trascritte nuovamente su una pila di tovaglioli,  vengono affidate da Barney a  due giovani ragazzi, ai quali viene assegnato il compito di trasmettere alle generazioni future le regole portanti del manuale.

Del Playbook esiste una versione in lingua originale negli Stati Uniti, acquistabile anche su Amazon, ma noi di Hall of Series, dopo avervi mostrato le regole più assurde del contratto tra coinquilini di Sheldon Cooper (potete leggerne in questo articolo) e aver fatto chiarezza su True American – il pazzo gioco alcolico di New Girl (potete leggerne in questo articolo) – continuando sulla stessa linea abbiamo deciso di regalarvi questa volta la Guida al Playbook di Barney Stinson, mettendo insieme tutte le regole citate di volta nella Serie TV.

Cominciamo!

Partiamo dalle truffe, messe in atto da Barney e riportate fedelmente all’interno del Playbook:

  • a pagina 3 troviamo il segreto SNASA, quando Barney ha finto di essere un agente di un reparto segreto della NASA, il che, stando a quanto scritto e affermato, ha riscosso diverso successo in varie occasioni;
  • a pagina 78 arriva il mio aneddoto preferito: il Lorenzo Von Matterhorn! Che consiste nella creazione di diversi siti – fasulli – che spacciano Barney per appunto Lorenzo Von Matterhorn, una persona estremamente famosa e di origini nobili. Un trucchetto questo che gli ha permesso di agganciare diverse ragazze, le quali, dopo averlo cercato su internet dietro suo invito, si sono dimostrate immediatamente attratte da lui e più “disponibili” del solito;
  • segue invece, a pagina 86 del Playbook, la truffa de “I Biechi Trucchetti”. In questo punto viene raccontato di quando Barney ha finto di far parte di un gruppo Rock: i Biechi Trucchetti. E inutile sottolineare, anche questa volta, la buona riuscita del piano, dico bene?
  • a pagina 117 viene riportato invece l’inganno Mrs. Stinfire, in cui viene riportata la volta in cui Barney si è proposto come governante in una scuola femminile. Un piano tanto assurdo quanto alte le possibilità di successo!

Written by Federica P.

Made in SUD, Classe 1991. Scrivo perchè quando lo faccio ho l'impressione di stare sempre al posto giusto nel momento giusto.

Tyrion Lannister, uno dei personaggi più divertenti delle Serie TV

10 personaggi delle Serie Tv che hanno lo stesso doppiatore (e forse non ve ne siete accorti)

The Vampire Diares

The Vampire Diaries – Julie Plec svela il perché del titolo dell’episodio finale!