in

Com’erano gli attori di How I Met Your Mother da piccoli?

2) Neil Patrick Harris (Barney)How I Met Your Mother

Bambino prodigio dalle innate doti attoriali Neil Patrick Harris è cresciuto nel New Mexico in una famiglia di avvocati. Tanto si potrebbe dire della sua precocissima carriera da attore (una candidatura ai Golden Globe ad appena quindici anni) ma più interessante sarà soffermarsi sulla sua vita privata. Nella sua folle e spassosa autobiografia (dall’eloquente titolo “Choose your own autobiography”) Neil ci parla anche dei primi anni dell’adolescenza e di parte della sua infanzia.

Ne emerge un racconto spassoso ed esagerato carico di eventi fantasiosi uniti a fatti reali. Proprio come Barney anche Neil ha amato crogiolarsi fin dalla tenera età in un mondo alterato in cui verità e verosimile si mescolano a sogni e desideri. Nella sua opera emozioni e sensazioni soggettive sono tenute a distanza evidenziando quella difficoltà ad aprirsi all’altro che è propria anche del personaggio di How I Met Your Mother.

Molto più spazio viene invece dedicato al carattere divertente, narcisista, sfrontato, eclettico ed estroverso che caratterizza Neil fin dalla prima infanzia. Mattatore indiscusso tra i suoi compagni di classe, sempre pronto a dare brio a ogni momento, Neil assomigliava davvero tanto a Barney. Quanto avremmo desiderato vedere un piccolo Barney-Neil nella sua esuberante infanzia?

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Perry Cox

L’Odissea (in)finita di Perry Cox

lost

Evangeline Lilly ha parlato del revival di Lost