Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother » La classifica dei 5 personaggi più insopportabili di How I Met Your Mother

La classifica dei 5 personaggi più insopportabili di How I Met Your Mother

how i met your mother

How I Met Your Mother ha sicuramente lasciato un’eredità di personaggi iconici e divertenti, primi tra tutti i suoi protagonisti, che in un modo o nell’altro non potremo mai dimenticare, come dimostra la canzone Ringo Starr del gruppo indie Pinguini Tattici Nucleari (qui ve ne parliamo meglio). Abbiamo sognato una storia d’amore come quella tra Marshall e Lily, abbiamo sofferto con Ted per le sue sventure in amore, ci siamo messi la giacca con Barney per fargli da spalla nelle sue avventure di una notte e abbiamo imparato a capire Robin, un frutto dalla scorza dura ma morbido all’interno.

Le strade dei nostri protagonisti, però, si sono spesso incrociate con quelle di personaggi che abbiamo odiato fin dal profondo del nostro cuore, non vedendo l’ora che qualcuno li cacciasse fuori dallo schermo.

Ecco quindi una classifica dei cinque personaggi più insopportabili di How I Met Your Mother.

5) Darren

Darren è il cantante del gruppo fondato dalla mamma, i SuperFreakonomics, e fa la sua comparsa nell’episodio 9×13. Tracy racconta a Marshall, al quale sta dando un passaggio al Farhampton Inn, che inizialmente Darren si era presentato come una persona adorabile e per questo lei aveva acconsentito a farlo entrare nel gruppo, ma successivamente si è rivelato insopportabile e manipolatore, tanto da essere riuscito a prendere il suo posto come leader del gruppo. Nel frattempo, vediamo Darren seminare scompiglio tra Ted, Lily, Robin e Barney al Farhampton Inn, mettendo in atto la sua tattica preferita. Tracy, infatti, spiega a Marshall che Darren adora mettere zizzania tra la gente: inizialmente affascina le persone, facendosele amiche, poi conquista la loro fiducia raccontando una storia strappalacrime sulla propria vita (spesso in realtà traendo ispirazione dai film Disney) e, infine, si fa confidare un segreto che successivamente userà per distruggere l’amicizia tra due persone.

Per colpa di Darren, infatti, Lily scopre che Robin vive la sua partenza per Roma come un abbandono, mentre Barney viene a sapere dell’imminente trasferimento di Ted a Chicago. Come se non bastasse questo suo atteggiamento a farlo odiare, Tracy rivela a Marshall di voler lasciare la band dopo aver scoperto che Darren ha messo un annuncio per cercare una nuova bassista. Marshall riesce a convincerla a non dargliela vinta e, alla fine, Tracy avrà la propria rivincita: dopo aver ricevuto un pugno da Ted, Darren decide di lasciare il gruppo e la ragazza offre al testimone un doppio whisky per ringraziarlo.

4) Sandy Rivers

How I Met Your Mother

Sandy Rivers, che compare per la prima volta nell’episodio 1×18, è un collega di Robin che presenta insieme a lei il telegiornale. Fin da subito mostra un interesse per la ragazza, cercando di convincerla ad andare a letto con lui. Successivamente, nel corso della sesta stagione, le strade dei due s’incrociano nuovamente quando Robin viene assunta da un nuovo network. In quell’occasione, l’uomo mette in giro la voce di essere andato a letto con lei, anche se ciò non è vero, per poi iniziare a ridicolizzarla tirando fuori tutti i momenti più imbarazzanti della sua carriera giornalistica, da quella volta in cui cadde da una carrozza finendo su degli escrementi di cavallo, a quando vomitò in una delle borsette realizzate a mano da una dei suoi ospiti.

Sandy Rivers è un personaggio viscido e particolarmente arrogante, che cerca sempre di portarsi a letto le colleghe di bell’aspetto. Ted e Robin non lo sopportano e, nel tentativo di far cessare le sue angherie nei confronti della ragazza sul posto di lavoro, scoprono che porta il parrucchino. Robin, però, deciderà di non usare quest’informazione contro di lui, riuscendo in un altro modo a trovare il suo posto tra i nuovi colleghi.

3) Simon Trembley

How I Met Your Mother

Nell’episodio 3×16, l’ex ragazzo di Robin, Simon, viene a New York dal Canada. Per l’occasione, i due decidono d’incontrarsi al MacLaren’s e Robin si mette tutta in tiro, pronta a vendicarsi per come lui l’ha trattata in passato. La ragazza, infatti, racconta agli amici che Simon la lasciò per rimettersi con la sua ex, i cui genitori avevano comprato una piscina.

Arrogante e pieno di sé, Simon riesce comunque a far cadere Robin ai suoi piedi, nonostante non sia più affascinante come un tempo. I due tornano a frequentarsi, ma Simon vuole solamente sfruttare Robin per fare pubblicità alla sua band grazie al lavoro da reporter della ragazza. Alla fine, la storia tra i due si conclude esattamente come in passato: Simon lascia Robin per tornare con la sua ex, Louise Marsh, perché i suoi genitori hanno installato una jacuzzi.

Robin, per qualche ragione, avrà sempre un debole per lui, tanto da rubare la sua torta nuziale quando lo incontra per caso e scopre che lui e Louise Marsh stanno per sposarsi. Il fatto che a interpretarlo sia James Van Der Beek (Dawson’s Creek) forse ce lo rende un po’ più tollerabile (qui vi parliamo di altre guest star presenti in How I Met Your Mother), ma rimane comunque uno dei personaggi più antipatici della sitcom.

2) Karen

How I Met Your Mother

Il personaggio di Karen, comparso per la prima volta nell’episodio 4×16, ci ha fatto coalizzare con Lily e Marshall per l’odio provato nei suoi confronti. Ragazza storica di Ted, con cui è stato fidanzato a intermittenza durante il college, è nota per averlo più volte tradito quando andava a trovarlo, portando altri ragazzi nella stanza di Ted.

Oltre ad aver più volte mancato di rispetto al ragazzo, Lily e Marshall non la sopportano perché si comporta da snob, usando frasi come “che cosa borghese” oppure “è così da americani” totalmente a caso. Un’altra delle ragioni per cui la ragazza risulta intollerabile alla coppia di amici è che Ted la portò con sé quando lui e Marshall andarono a trovare Lily a Parigi. Durante il viaggio, però, Karen decise di lasciare Ted il che rovinò la vacanza a tutti, impedendo anche alla coppia di passare del tempo insieme. In alcune foto che Lily mostra a Robin e Barney, si vede Karen che flirta con un cameriere e in una foto di gruppo successiva i due si baciano accanto ai tre amici imbronciati.

Nell’episodio 4×16 Ted racconta che Karen si è trasferita a New York e tra i due sembra essere scoppiato di nuovo del tenero. Dopo aver scoperto di essere il suo amante e averle finalmente detto quello che non era mai stato in grado di dirle da ragazzo, tra loro sembrerebbe tutto finito, ma, in realtà, con grande disappunto degli amici, Ted racconta che hanno ripreso a frequentarsi.

1) Greg Fisher

Nell’episodio 1×15, grazie a un gioco da tavolo inventato da Marshall, Marshgammon, veniamo a conoscenza del segreto più imbarazzante di Barney. Da giovane, infatti, era un hippie in procinto di partire con la sua ragazza per arruolarsi con i Corpi di Pace in Nicaragua. La sua ragazza, però, non si presentò mai all’appuntamento e Barney scoprì successivamente che da qualche settimana si stava frequentando con un’altra persona: Greg Fisher.

Barney aveva già incontrato Greg al bar in cui lavorava e l’uomo l’aveva un po’ preso in giro per la sua filosofia di vita, dicendogli che l’unico modo per assicurarsi il successo tra le donne era fare soldi. Successivamente, Barney aveva mandato a Shannon un video in cui le dedicava una canzone, nella speranza di riconquistarla, e questo era stato un ulteriore motivo di derisione da parte di Greg che lo ha ridicolizzato nel bel mezzo del locale. L’uomo ci viene quindi presentato come un donnaiolo, che pensa solo al successo e che si sente superiore a persone come il giovane Barney. Una persona non molto diversa dal Barney del presente, ma meno simpatico e sicuramente più egoista: Barney sarà anche un donnaiolo, ma segue alla lettera il Bro Code, ritenendo l’amicizia più importante delle donne.

Alla fine Barney riuscirà ad avere la sua rivincita su Greg: assunto alla Goliath National Bank come prestanome, inizia a collaborare con l’FBI per far arrestare Greg, diventato il suo capo, rivelando che vendicarsi di lui era il suo piano fin dall’inizio.

Questi sono solo alcuni dei personaggi più insopportabili di How I Met Your Mother. Qualcuno, probabilmente, avrà odiato anche Tony, l’ex marito di Stella, quando realizza un film sul triangolo amoroso tra lui, Ted e la donna, dipingendo Ted come il cattivo. O anche la già citata Shannon, per aver dato corda a Greg e deriso Barney.

Nonostante questi personaggi ci abbiano fatto venire l’orticaria, la loro presenza ha comunque dato spessore alla storia, è stata in alcuni casi un punto di svolta per i nostri protagonisti e ha aggiunto elementi di comicità. E questa è l’ennesima dimostrazione che How I Met Your Mother ha saputo fare dei propri personaggi un importante punto di forza.

LEGGI ANCHE – La classifica delle 5 peggiori coppie di How I Met Your Mother