in

Le 10 parole più usate dai personaggi in How I Met Your Mother

How I Met Your Mother - cast

How I Met Your Mother è un cult. Chi non l’ha ancora visto, dovrebbe assolutamente cominciarlo e dovrebbe andare al muro del pianto a recitare la parte dell’Atto di Dolore che fa “mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa” battendosi il petto. Come ogni sit-com che si rispetti, anche in questa ci sono delle frasi e delle parole che vengono usate molto frequentemente, diventando vere e proprie catchphrases (slogan, tormentoni utilizzati da uno specifico personaggio). La maggior parte di queste vengono pronunciate da Barney che è un vero dispensatore di saggezza. E su questo siamo tutti d’accordo.

La prima, forse la più utilizzata da Barney è: Legen – wait for it – dary!

È quasi impossibile stabilire quante volte Barney ha pronunciato questa parola. A causa dell’epicità delle espressioni usate da questo meraviglioso personaggio, molti fan della Serie (o meglio: tutti i fan della Serie) hanno involontariamente introdotto questo vocabolo nel proprio dizionario.

“It’s gonna be legen — wait for it … and I hope you’re not lactose-intolerant ‘cause the second half of that word is — dary!” 

A seguire, un altro tormentone utilizzato da Barney, adesso è la volta di: Suit up. La passione/ossessione dell’uomo per i completi eleganti lo porta a pronunciare questa espressione di continuo.

In occasione del centesimo episodio della Serie, i produttori hanno deciso di sfruttare la bravura di Neil Patrick Harris facendogli cantare e ballare una canzone che parlava proprio di questo.

Un’altra delle espressioni più utilizzate in How I Met Your Mother è: Challenge Accepted. Anche questa viene detta da Barney che è un vero e proprio maestro di vita.

How I Met Your Mother - Barney

Ma i tormentoni pronunciati da Barney nella Serie non sono ancora finiti. Infatti, da bravo dispensatore di slogan qual è, ci ha regalato un’altra espressione epica che è diventata presto anche un Meme, ovvero True Story.

How I Met Your Mother - Meme

E continua la sfilza di catchphrases di Barney in How I Met Your Mother con Self-five. Per chi non lo ricordasse, Self-five significa darsi il cinque da soli quando non c’è nessuno attorno o quando non c’è nessuno che vuole darvelo.

Un’altra delle parole più usate in How I Met Your Mother è: Lawyered. È il termine che pronuncia Marshall ogni qual volta usa dei fatti per confutare il ragionamento di qualcun altro. In italiano è tradotta con “Avvocatizzato”.

Proseguendo, un altro termine usatissimo in How I Met Your Mother è: The Playbook. L’abbiamo sentito nominare così tante volte da conoscere il suo contenuto quasi a memoria.

How I Met Your Mother - playbook

Anche General è un termine che ricorre molto spesso nella Serie. Ogni qual volta Ted e Robin lo sentivano all’interno di una frase, facevano il saluto militare. Generale e il saluto militare, insomma, il collegamento è logico.

Ovviamente un altro dei termini più usati in questa Serie è: Kids. Quante volte abbiamo sentito questa parola pronunciata da caro Ted? Forse così tante da non poterle contare. In qualche modo mi sento terribilmente dispiaciuta per quei poveri ragazzi che si sono dovuti sorbire una storia infinita senza alcun motivo.

How I Met Your Mother - Kids

Ad accompagnare la parola Kids, ce n’è un’altra. L’ultima di questa lista è: Mother. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che per la bellezza di nove anni abbiamo sentito il caro vecchio Ted raccontare storie sperando di scoprire l’identità della Madre. E alla fine, soddisfatti o no, ce l’abbiamo fatta.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: I 9 finali a confronto

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Comedy

5 comedy da guardare anche se non ami le comedy

serie tv

Gotham 4 – Bruce Wayne e Jim Gordon saranno nemici?