Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » I 10 finali più imprevedibili nella storia delle Serie Tv

I 10 finali più imprevedibili nella storia delle Serie Tv

7) How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

Ammettiamolo, di tutti i finali pronosticati quello che ci ha regalato How I Met Your Mother era uno dei pochi che non ci saremmo mai aspettati. Al netto di critiche (anche da parte degli stessi attori come puoi leggere qui) e fan in rivolta non possiamo negare che il finale sia tra i più imprevedibili di sempre. Avevamo scartato l’idea che la madre fosse Robin o Victoria per una serie di elementi che rendevano impossibile l’identificazione con loro. Dunque non poteva che essere qualcuno non ancora apparso. Corretto, come poi abbiamo visto confermato dall’apparizione della dolcissima Tracy (Cristin Milioti). Tutto tornava, tutto perfetto. Già, ma allora il finale non ci avrebbe regalato sorprese? Sbagliato.

How I Met Your Mother ci ha insegnato che la felicità e l’amore sono molto più complessi e incerti di quanto la nostra visione romantica e idealizzata ci indurrebbe a immaginare. La capacità della serie di imporsi, perciò, come dramedy ha trovato piena realizzazione in un finale assolutamente coerente. Perché Ted avrebbe dovuto raccontare la storia della ‘mother’ riservandole poi così poco spazio?

Tutto trova ragione in una conclusione straziante ma profondissima nel contempo che ritesse le fila e dà spessore a un rapporto d’amore che, superate le divisioni di un tempo, ritrova pieno splendore nella maturità inoltrata di entrambi i protagonisti. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… How I Met Your Mother ce lo ha dimostrato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10