in

La classifica delle 5 peggiori acconciature di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

Nel corso delle nove stagioni di How I Met Your Mother i suoi protagonisti ci sono stati mostrati in tutte le salse: vestiti di tutto punto per andare a un matrimonio o pronti per la festa di Halloween sul tetto dell’appartamento; in pigiama o con abiti formali sul luogo di lavoro. Con il passare degli anni, però, i cinque ragazzi non hanno solo messo e dismesso molti outfit, ma hanno anche cambiato frequentemente acconciatura (o almeno, alcuni di loro l’hanno fatto): pensiamo ai biondi ricci anni ’80 di Robin Sparkles oppure ai capelli nerissimi in perfetto stile goth di una giovane Lily Aldrin.

Così come non sempre gli outfit sono stati dei migliori, neanche tutti i cambi di stile in merito ai capelli sono stati azzeccati. Raramente a una persona stanno bene qualsiasi taglio e qualsiasi tinta, perciò è facile incappare in scelte sbagliate (e, diciamocelo, chi di noi non possiede almeno una foto come testimonianza di un’acconciatura imbarazzante?) e il danno è dietro l’angolo. Un danno a cui alcuni dei protagonisti della serie non sono riusciti a sfuggire.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di stilare una classifica delle 5 peggiori acconciature sfoggiate dai protagonisti di How I Met Your Mother.

5) Barney con i capelli lunghi

how i met your mother

Barney Stinson è sempre stato l’uomo dei completi e dell’eleganza, quello di bella presenza che era quasi impossibile far venir male in una foto (nonostante gli innumerevoli sforzi di Robin per coglierlo in fallo). Anche se ha indossato numerosissimi travestimenti per mettere in atto le mosse del Playbook, Barney ci ha colpito con la sua capacità di stare bene con qualsiasi cosa. Gli abbiamo visto sfoggiare moltissimi look e forse ci saremmo aspettati qualche acconciatura poco azzeccata durante l’esecuzione dei suoi trucchetti, ma è stato il suo passato a dargli il benservito.

Quando scopriamo il passato di Barney Stinson, scopriamo anche che, da ragazzo, era un hippie. E la lunga coda bassa con quattro ciuffi di capelli lasciati fuori gli stava proprio male. Neil Patrick Harris non sta mai male veramente con niente, ma l’acconciatura che portava Barney da giovane lo fa sembrare incredibilmente sciatto e non gli dona un granché. Ci dispiace per la delusione amorosa, ma almeno ha portato a qualcosa di buono: un bel taglio di capelli.

4) Lily nei flashforward

how i met your mother

Lily e Robin sono indubbiamente i due personaggi che cambiano più spesso colore e taglio di capelli nel corso di How I Met Your Mother, anche se per la maggior parte degli episodi nessuna delle due fa cambiamenti particolarmente radicali: una frangetta o un taglio leggermente più corto, oppure una tonalità diversa di rosso per Lily e di castano per Robin. Le modifiche più drastiche avvengono nei flashback e nei flashforward e Lily sfoggia la sua acconciatura peggiore nelle scene che si collocano nel 2020, quando Marshall è candidato alle elezioni.

Anche se dovrebbe avere circa quarant’anni, il taglio corto e cotonato fa sì che Lily ne dimostri più di cinquanta, ma soprattutto c’è una certa incongruenza tra il look antiquato e il volto che, al contrario, ha ancora un aspetto abbastanza giovanile. Anche se lo stile goth non le si addiceva particolarmente (ma più che a causa dei capelli, a causa del trucco), l’acconciatura che sfoggia una volta entrata nell’epoca degli -anta batte la coda bassa di Barney.

3) Ted al college

how i met your mother

Il narratore di How I Met Your Mother non cambia spesso acconciatura nel corso della serie: fa eccezione l’episodio in cui decide di farsi biondo, anche se, alla fine, il risultato dell’esperimento non è poi così male. Comunque non ci saremmo facilmente immaginati un Ted biondo: le poche scene in cui Josh Radnor sfoggia un’acconciatura da surfista californiano non hanno sorpreso solamente gli amici del suo personaggio, desiderosi di ridere di lui, ma anche gli spettatori.

Oltre al colpo di testa che lo porta a decolorarsi i capelli, l’unica altra occasione in cui Ted sfoggia un’acconciatura piuttosto diversa dal suo look abituale è nei flashback relativi agli anni del college. Parrebbe infatti che il giovane Mosby avesse i capelli ricci e piuttosto gonfi, uno stile che però non gli dona particolarmente, soprattutto se corredato dagli occhialini tondi alla Harry Potter che indossava in passato. Diciamo che capiamo perfettamente come mai Ted abbia cambiato acconciatura e non possiamo fare altro che supportare questa sua decisione.

2) Robin nell’ultimo episodio

how i met your mother

L’acconciatura di Robin Sparkles e i lunghi capelli neri di Robin Daggers non sono stati i momenti migliori nella hair story di Robin, che però si è fatta perdonare con lo stile che ha avuto per tutto il corso della serie. La donna, infatti, ha sempre sfoggiato alla grandissima qualsiasi taglio e leggero cambiamento nel colore dei capelli fatti nel corso degli anni che segnano la storia di How I Met Your Mother. Peccato che sia caduta proprio sul finale.

Il caschetto sfoggiato da Robin nell’ultimissimo episodio di How I Met Your Mother rasenta il ridicolo.

Tra di noi ci sono moltissimi che hanno visto la serie più di una volta ma ancora oggi non riescono a spiegarsi di chi sia stata l’idea di far indossare quella parrucca a Cobie Smulders. Non tanto per il colore, forse un po’ scuro ma comunque passabile, quanto per il taglio, che alla Smulders sta malissimo. Non si sposa bene con il suo viso e la invecchia terribilmente. Capiamo che si volesse creare un parallelismo con il quadro alle sue spalle, ma la scelta rimane pessima e il caschetto orrendo.

1) Marshall al suo matrimonio

How i met your mother

Marshall è uno di quei personaggi che non ha mai cambiato radicalmente colore o taglio di capelli e che ha dimostrato di star bene sia con la chioma un po’ più lunga che con un taglio un po’ più corto. Il giorno del suo matrimonio, però, decide di farsi le mèches. E fin qui niente di drammatico. Certo, non la sua acconciatura migliore, ma non gli stavano neanche così tanto male, peccato che i nervi di Marshall non la pensassero come noi, dato che il dramma capelli si trasforma presto in una tragedia capelli quando l’uomo si rasa una striscia in mezzo alla testa.

Il problema è stato risolto con un cappello e l’immagine dello sposo è stata salva, ma quel breve momento in cui vediamo cosa si cela sotto all’espediente trovato per riparare al danno fatto ci rimarrà per sempre stampato a fuoco nella mente: soprattutto, non dimenticheremo mai il momento della rasatura isterica in cui noi, insieme a Ted, abbiamo capito che l’acconciatura dello sposo (così come la sua sanità mentale) era andata a farsi benedire.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: la classifica dei 5 migliori matrimoni

Scritto da Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

La classifica delle 10 Serie Tv più romantiche di sempre

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (15-21 febbraio)