in

La classifica dei 5 migliori matrimoni in How I Met Your Mother

How I Met Your Mother racconta in maniera totalmente inedita una storia che parla di amicizia, di crescita e, soprattutto, di amore. L’inimitabile sitcom nata nell’ormai lontano 2005 e terminata nel 2014 riesce ancora a far parlare di sé a distanza di molti anni dal suo epilogo, proprio perché il suo modo inconfondibile di divertirci e al tempo stesso commuoverci non smette mai di essere attuale: un universo a sé stante fatto di personaggi frutto dell’immaginazione dei loro autori eppure così incredibilmente reali, di complicità e introspezione, di riflessioni dolorose che spingono le vite dei protagonisti verso l’età adulta insieme a noi, spettatori di uno sviluppo che finiamo per interiorizzare e condividere. Uno dei passi al tempo stesso più impegnativi ed emozionanti, che catapulta i personaggi della serie dal solito bar sotto casa in cui tirare fino a tardi al mondo delle responsabilità, è proprio il grande passo per antonomasia: il matrimonio.

E in How I Met Your Mother non sai davvero mai cosa aspettarti da un matrimonio: alcuni sono stati il teatro di scene addirittura comiche, altri hanno favorito incontri cruciali.

Ecco, allora, i migliori 5 matrimoni a cui abbiamo assistito nella serie!

5) Punchy e Kelly

How I Met Your Mother

Dopo una sfilza di matrimoni passati alla storia a causa degli imbarazzanti discorsi tenuti da Ted durante il banchetto nuziale, lo sconsolato Smosby è preoccupato per l’imminente matrimonio di Punchy, il suo (fastidioso) amico del liceo al quale farà da testimone.

Un’ansia da prestazione più che fondata, data l’esilarante dinamica degli eventi.

Marshall e Lily infatti vogliono aspettare ad annunciare la gravidanza di Lily, e per non destare sospetti Marshall si trova costretto a bere tutto l’alcol servito a Lily. Proprio come in tutti gli altri matrimoni, inoltre, Ted puntualmente si mette a piangere nel rievocare i suoi ultimi drammi esistenziali, facendo sbellicare tutti gli invitati. Robin intanto tenta di rivelare a Barney i sentimenti che continua a provare per lui ma i due intraprendono un travolgente ballo che fa scatenare tutto il ricevimento, e proprio quando la ragazza si decide a confidargli la verità, il telefono di Barney suona, mandando in frantumi l’atmosfera romantica appena sbocciata: è Nora. Marshall e Lily ammettono finalmente di aspettare un bambino e quando Ted (tanto per cambiare) si commuove, Marshall difende il suo amico esclamando che “questa bellissima donna è incinta“: gli invitati però erroneamente pensano si riferisca alla sposa, la quale conferma la gravidanza scatenando l’ira dei parenti.

4) Claudia e Stuart

Quale migliore occasione di un matrimonio per dichiararsi alla donna dei propri sogni? Questa è stata la brillante idea di Ted (che poi sostituendo “matrimonio” con “qualunque circostanza possibile” risulta essere più che altro il suo cavallo di battaglia) non appena ha ricevuto l’invito alle nozze dei suoi amici Claudia e Stuart. La sua intenzione era quella di andarci con Robin, ma How I Met Your Mother aveva altri piani: la conduttrice infatti viene improvvisamente convocata per un servizio in tv e Ted è costretto a presentarsi da solo. Fa presto a consolarsi, però: a rendere speciale questo matrimonio, infatti, è proprio il primo incontro con Victoria. Un’esperienza coinvolgente e surreale, durante la quale i due si sfioreranno senza mai davvero toccarsi, che scatenerà una caccia forsennata alla misteriosa ragazza conosciuta al ricevimento e che sfocerà in una bellissima storia d’amore.

Non quella definitiva, e lo sappiamo fin troppo bene, ma destinata, proprio come sognava Victoria, a restare scolpita nei loro ricordi per sempre.

3) Ted e Tracy

How I Met Your Mother

Il matrimonio di Ted è l’approdo di How I Met Your Mother: il motivo per cui questa incredibile storia è iniziata, il momento che abbiamo atteso di vivere insieme a lui per 9 stagioni e 207 episodi, e che finalmente ci viene concesso nel fatidico finale di serie. Questo matrimonio inizia proprio nel luogo più iconico che si possa immaginare, il Mac Laren’s: Tracy irrompe in abito da sposa nel pub in cui si sono riuniti i nostri protagonisti, rivelandosi la persona che ha insistito affinché anche Robin fosse presente. Nonostante molte cose siano cambiate, compreso il loro legame quasi simbiotico, gli inseparabili amici ricordano insieme le avventure che hanno condiviso.

Ehi giovani! Avete la minima idea di ciò che è successo qui, in questo pub? Solo… Tantissime cose.

E abbiamo tutti fatto fatica a trattenere fiumi di lacrime durante il brindisi di Lily.

A Ted Evelin Mosby: un uomo con la più alta resistenza emotiva di qualunque altra persona che conosca. È stato un cammino lungo e difficile, ma per fortuna oggi siamo tutti qui.

Come purtroppo sappiamo, non abbiamo avuto neanche il tempo di gioire per Ted che How I Met Your Mother ci ha sconvolto con il suo controverso epilogo, ed è proprio per il modo frettoloso e laconico con cui un momento tanto importante è stato liquidato che questo commovente matrimonio non supera il terzo posto.

2) Barney e Robin

Fosse anche solo per il fatto che occupa quasi l’intera ultima stagione di How I Met Your Mother, il matrimonio dell’incorreggibile Barney e della superdonna Robin rappresenta un passaggio indimenticabile di tutta la serie.

La sola attesa dell’evento vale già di per sé il podio: come dimenticare la pista di pattinaggio sul ghiaccio con cui Barney sorprende Robin, realizzando in parte il desiderio che lei aveva espresso tempo addietro, ovvero quello di sposarsi in Canada. Poi l’attesissima verità sul lavoro di Barney, il ripensamento di Robin a causa del medaglione, i tormenti di Ted, e infine il romantico sì, con la promessa nuziale da parte di Barney di non raccontare mai più bugie alla sua futura moglie. Senza contare che è proprio grazie alle rocambolesche nozze dei suoi migliori amici che Ted incontra finalmente l’amore della sua vita, e che quindi la svolta cruciale della serie giunge a compimento.

A prescindere da quanto accadrà dopo, questo matrimonio merita il secondo posto perché, anche se per poco, ci ha regalato la magia di credere fortemente in un amore forse un po’ folle e improbabile, ma travolgente.

1) Lily e Marshall

How I Met Your Mother

Il primo posto non poteva spettare a nessun’altra coppia: Lily e Marshall sono l’emblema dell’amore in How I Met Your Mother.

Un sentimento vissuto ma mai deteriorato, assoluto e autentico, che nonostante i dubbi e le incomprensioni trae sempre in se stesso la forza per ricongiungere le loro strade. E i matrimoni che lo hanno ufficializzato sono ben due (se non tre!): inizialmente infatti, terrorizzati dall’idea di una cerimonia in grande, Marshall e Lily se la sono svignata trascinando anche i loro amici ad Atlantic City, convinti di voler celebrare un matrimonio in quattro e quattr’otto. Dati i tempi di attesa necessari e il fortuito incontro con un capitano, tuttavia, decidono di sposarsi in acque internazionali. Una volta sul posto, però, si rendono conto di voler condividere la loro gioia con i propri cari, ed è per questa via che giungono al loro terzo tentativo, quello giusto.

Lily e Marshall si scontrano con i numerosi problemi che minacciano il loro giorno più bello, un’evocativa metafora di come la coppia si rafforzerà affrontando insieme la vita. Ma alla fine, grazie ad un’idea di Ted, i due si sposano una prima volta come nei loro sogni: all’aperto, accompagnati solo da una chitarra e dagli amici più intimi in una cerimonia officiata da Barney. E poi una seconda volta come impostatogli dai genitori, al chiuso e con tanti invitati.

Dopotutto non è forse un caso che l’episodio dedicato alle nozze di Lily e Marshall si intitoli proprio “Il matrimonio perfetto”.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: come è cambiato Ted Mosby dalla prima all’ultima puntata della serie

Scritto da Cristina Natoli

Il mio (metro e sessanta scarso di) corpo è composto da un’insensata intermittenza di intricati funambolismi mentali privi di qualsiasi utilità pratica e pennellate rosa di incurante leggerezza, tra i quali mi destreggio con la stessa nonchalance innata con cui passo dalle serie tv Drama alle comedy, senza andare in autocombustione.

film amazon prime video

5 film che puoi vedere su Amazon Prime Video solo entro i prossimi 7 giorni

Friends

Friends – Fisher Stevens si scusa con il cast: «Sono stato uno str****» [VIDEO]