in ,

La classifica dei 10 migliori cattivi nella storia delle serie comedy

how i met your mother

Personaggi malvagi, scriteriati e molto spesso sgradevoli, che però nella loro cattiveria risultano tanto divertenti da rubare la scena ai protagonisti delle nostre serie tv comedy preferite: certo, Friends, How I Met Your Mother e le altre sitcom prese in considerazione, per loro stessa natura e per il loro tono leggero, non possono vantare di avere dei villain nel senso stretto del termine. Scordatevi cattivi alla Joffrey Baratheon, Gus Fring o Jim Moriarty e preparatevi a incontrare nemici più terra terra, ma non per questo poco temibili.

Si tratta di uomini d’affari senza scrupoli, narcisisti manipolatori, personaggi folli e inquietanti che cercano in ogni modo possibile di rovinare la vita ai protagonisti delle serie. Gli antagonisti presi in considerazione sono presenze carismatiche, che con le loro peculiarità, le loro manie e ossessioni hanno saputo distinguersi: ottime interpretazioni che sono state in grado di ben dosare la cattiveria dei personaggi con una forte componente comica.

Da How I Met Your Mother fino a Friends, passando per Community e Brooklyn Nine-Nine, vi presentiamo i 10 migliori cattivi della storia delle serie tv comedy.

10) Ben Chang (Community)

Ben Chang, insegnante di spagnolo, studente, addetto alla sicurezza e infine promotore di un colpo di stato al Greendale Community College. Il personaggio interpretato dal divertentissimo e irresistibile Ken Jeong non è il classico villain che ti aspetteresti, quanto invece un personaggio caotico che nel pieno del proprio delirio arriva a macchinare una serie di misfatti.

Nella prima stagione, la più canonica della serie, Chang è l’aggressivo, oppressivo e irragionevole professore di spagnolo del gruppo di studio: quando si scopre che non possiede in realtà le qualifiche per insegnare, l’uomo viene licenziato e inizia a studiare al Community College, senza essere mai accettato da Jeff & Co. Col tempo l’uomo, senza soldi e prospettive, finisce per vivere nei condotti di aerazione della scuola. Quando si ritrova a corto di personale, il rettore Pelton assume come sorvegliante Chang, che a sua volta arruola dei teenager come suoi scagnozzi, spodestando poi il preside e instaurando una vera e propria dittatura. La quarta è la stagione della changnesia nella quale Chang complotta ancora una volta contro il gruppo di studio, pur redimendosi alla fine.

La sua oscillazione morale rende Chang del tutto imprevedibile e davvero difficile da inquadrare, ma anche temibile e allo stesso tempo divertente.

Written by Benedetta Vanotti

Cool, cool, cool, cool, cool, cool, no doubt, no doubt, no doubt.
Sono Benedetta e ogni tanto scrivo.
Se mi state cercando probabilmente mi troverete seguendo l'eco delle mie risate mentre guardo una bella comedy.

Friends

10 attori di film e Serie Tv con un quoziente intellettivo altissimo

prison break

La classifica delle 10 Serie Tv più ansiogene di sempre