in

7 curiosità su Cristin Milioti, l’adorabile madre in How I Met Your Mother

cristin milioti

Un sorriso luminoso e due espressivi occhioni da cerbiatto che comunicano più di mille parole: oggi parliamo della splendida e adorabile Cristin Milioti, che abbiamo imparato ad amare nelle ultime stagioni di How I Met Your Mother nel ruolo della tanto rincorsa e adorata Mamma. Ma non solo Tracy McConnell. La talentuosa attrice/cantante infatti ha negli anni saputo conquistarci in moltissimi film e serie tv. Da The Wolf of Wall Street a Palm Springs, da Fargo a Modern Love: tanti sono i ruoli che ci hanno fatto apprezzare questa grande interprete!

Ma cosa sappiamo su di lei? Ecco a voi 7 curiosità sulla fantastica Cristin Milioti. Buona lettura!

1) Odia i social

how i met your mother

Quello dell’avversione di Cristin Milioti nei confronti di internet e dei social media non è un gran segreto: da anni l’attrice infatti professa di essere piuttosto preoccupata dalle derive a cui un’eccessiva dipendenza da simili tecnologie potrebbe portarci (anche se riconosce loro il merito di aver dato voce a persone che non potevano esprimere il loro pensiero su tematiche importanti). Pur avendo dovuto accettare di iscriversi a social come Instagram in quanto strumenti davvero imprescindibili per la sua professione, la Milioti continua a non condividerne l’eccessiva pervasività dichiarando con tono ironico alla rivista Gonetrendy:

“Non mi piace che le persone ci stiano monitorando. Voglio dare fuoco a tutti i telefoni. La mia speranza è che (…) anche le persone si sentano così, che vogliano gettare i loro telefoni nell’oceano e fare passeggiate senza questi affari.”

2) Ha rischiato di essere uccisa da un autobus con sopra la sua faccia

Cristin Milioti

Avete capito bene: la talentuosa attrice se l’è davvero vista brutta, rischiando di essere travolta da un autobus che presentava sulla fiancata la locandina di A to Z, comedy dalla vita davvero breve, che vedeva l’attrice tra i protagonisti.

La donna ha esplicato questa sua assurda esperienza durante la sua partecipazione al late show Conan nel 2014. Guidando tranquillamente a Los Angeles l’attrice aveva tentato di sorpassare un autobus: la vettura però di colpo riprese la sua corsa rischiando seriamente di investirla. All’attrice non restò far altro che spostarsi all’ultimo sulla corsia opposta. Quando poi fece per lamentarsi con l’autista, la Milioti notò con estremo orrore il proprio volto sull’autobus, capendo che sarebbe potuto essere l’ultima cosa che avrebbe visto prima di morire. Un’esperienza davvero da brividi!

3) Ha vinto un Grammy

Cristin Milioti non nasce solo come attrice, ma inizia la sua carriera artistica come cantante esibendosi in locali e feste private: oltre che recitare in film e serie tv la donna ha infatti anche partecipato a un musical che ha decretato il suo primo grande successo. Trattasi di Once, musical ispirato all’omonimo film, in cui Cristin ha partecipato nei panni della protagonista femminile, definita solo come La ragazza. Per questo progetto, la donna ha vinto numerosi premi, tra cui il Grammy Award for Best Musical Theater Album del 2012.

Nonostante questo successo, sarà però la recitazione, come ben sappiamo, che offrirà alla ragazza maggiori prospettive.

4) Cristin Milioti ha dovuto imparare a suonare l’ukulele e il piano per recitare

Ottima cantante e grande attrice, ma non solo: per prendere parte ad alcuni ruoli, Cristin Milioti ha dovuto imparare a suonare strumenti musicali a cui non si era mai approcciata. In primis parliamo dell’ukulele, che ha dovuto imparare a suonare per poter eseguire l’armoniosa e nostalgica versione di La vie en rose in How I Met Your Mother che i fan hanno adorato alla follia.

La donna non era nuova a tali pratiche, essendo riuscita a padroneggiare in poco tempo le basi del piano durante le prove del famoso musical di Broadway Once che la vedeva protagonista, dimostrando, oltre a un incredibile talento, una grande dedizione.

5) Il cast di How I Met Your Mother non l’ha riconosciuta per il suo ruolo in The Wolf of Wall Street

Cristin Milioti

Ai tempi della sua entrata in scena in How I Met Your Mother nei panni di Tracy, la Milioti era già apparsa nel famoso e acclamato film The Wolf of Wall Street, incentrato sulla vita dell’investitore senza scrupoli Jordan Belfort e in cui recitava a fianco di Leonardo DiCaprio e di Margot Robbie. Nonostante l’importante parte da lei ricoperta, nessuno dei nuovi compagni di cast di HIMYM pare averla mai riconosciuta per tale ruolo. L’attrice ha addirittura rivelato all’Hollywood Reporter che alcuni di loro le avevano perfino chiesto se avesse mai visto il film in questione, consigliandole di recuperarlo al più presto.

6) Cristin Milioti è una fanatica di RuPaul’s Drag Race

Reality - RuPauls Drag Race Italia

Lo ha dichiarato in più occasioni: fin dalla prima ora Cristin Milioti è una grandissima fan del programma RuPaul’s Drag Race, noto in Italia anche come America’s Next Drag Queen, un reality show che si basa su una competizione tra drag queen, giudicata proprio da RuPaul, una tra le celebrità più amate dall’attrice.

“Amo tutto di questo show: il glamour, l’intrigo, i luccichii, il talento, le canzoni, i combattimenti, le lacrime, il lip-synch, gli abiti, le ciglia…”

Ti capiamo benissimo, Cristin!

7) Cristin Milioti inizialmente non sapeva quale sarebbe stata la sua parte per il provino di How I Met Your Mother

Cristin Milioti

Avete capito bene: nemmeno colei che sarebbe diventata l’adorabile Mamma in How I Met Your Mother inizialmente sapeva quale sarebbe stato il provino che avrebbe dovuto sostenere per entrare nella serie. Ma se ci riflettiamo bene, non stentiamo a crederlo: siamo bene a conoscenza infatti di quanto fosse grande l’alone di segretezza intorno alle ultime stagioni dello show. Per mantenere alto l’interesse del pubblico e fomentare la curiosità dei fan era indispensabile che nulla trapelasse, soprattutto l’identità della fantomatica Madre.

Inizialmente quindi i co-creatori dello show Carter Bays e Craig Thomas avevano scelto di non pubblicizzare il casting in questione, fingendo di cercare attori per l’audizione “per la cugina di Barney o qualcosa del genere“.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Benedetta Vanotti

Cool, cool, cool, cool, cool, cool, no doubt, no doubt, no doubt.
Sono Benedetta e ogni tanto scrivo.
Se mi state cercando probabilmente mi troverete seguendo l'eco delle mie risate mentre guardo una bella comedy.

Modern Family 1200x675

5 personaggi di Modern Family che a un certo punto sono spariti nel nulla

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad Agosto 2021!