Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » How I Met Your Mother raccontato dal punto di vista di Barney

How I Met Your Mother raccontato dal punto di vista di Barney

Ho poi comiciato a sospettare che Robin avesse un grande segreto da nascondere e ho scommesso con Marshall che da giovane avesse girato un film porno. Sarebbe stato davvero splendido vederlo, no? Comunque purtroppo mi sbagliavo e il grande segreto di Robin era un passato da popstar in Canada. Ho perso la scommessa e a causa di questo mi sono condannato a ricevere 8 schiaffi dilazionati nel tempo ben assestati da Marshall. È stata una vera tortura, ma ne è comunque è valsa la pena perché ho scoperto l’esilarante video di “Let’s go to the mall”! Vostro padre ve lo avrà fatto vedere, no?

Prima che Marshall si sposasse, ho organizzato per lui un fantastico addio al celibato. Lui non avrebbe voluto nessuna spogliarellista, ma che addio al celibato è senza uno spogliarello? Così mi sono preso la libertà di organizzargli una festa indimenticabile e ho chiamato una sexy stripper! Purtroppo la donna mentre si stava esibendo, si è rotta la caviglia e l’abbiamo dovuta portare in ospedale. Però anche con la gamba fasciata la donna sapeva bene come come fare il suo lavoro! Menomale che c’ero io, altrimenti la serata sarebbe stata un disastro!

Barney Stinson
Barney Stinson

Quando Marshall e Lily si sono sposati, è stata una cerimonia molto carina e dolce. In quel periodo non credevo che i matrimoni potessero interessarmi, se non per rimorchiare le damigelle sexy, ma per la prima volta ho pensato che, se si ha la fortuna di trovare la propria metà, forse non è così sbagliato sposarla. Anche il matrimonio di mio fratello James, che era sempre stato un playboy incallito, aveva messo in crisi i miei ideali. Può la persona giusta farci cambiare idea sull’amore? Io l’avrei mai trovata?

Io allora non lo sapevo ma l’avevo già incontrata. Al matrimonio di Lily e Marshall scoprii che Robin e Ted si erano lasciati, perché non avevano gli stessi progetti per il futuro. Dopo la cerimonia Robin allora è partita per l’Argentina per poter dimenticare il suo ex. Quando è tornata a New York, ha portato con sé un tizio davvero ridicolo di nome Gael, una sorta di strano hippie di cui per fortuna si è liberata presto.

In questo periodo io, vostro padre e Robin ci siamo molto spaventati perché credevamo che Marshall volesse divorziare da Lily, dopo aver scoperto tutti i debiti che lei aveva accumulato sulla carta di credito. Avrebbe dovuto capirlo dal fatto che Lily indossava ogni giorno un nuovo vestito firmato! Per fortuna Marshall ha deciso di perdonarla. Nonostante questo problema hanno trovato un appartamento accessibile e vi si sono trasferiti, credendo di aver fatto un affare. Quanto si sbagliavano! Avevano acquistato una casa in pendenza e in un quartiere che puzzava da morire. Quanto ho riso per questa storia al bar! 

Nel frattempo dopo una notte davvero folle, che vostro padre aveva vissuto con me, si è risvegliato con un tatuaggio a forma di farfalla sulla schiena. Era così imbarazzante! Per toglierlo è dovuto andare da una dermatologa di cui si è innamorato perdutamente. Era convinto che Stella fosse la donna della sua vita (sì, ripeteva questa affermazione una volta al mese). Ci ha messo un po’ per convincerla a uscire con lui, ma prima della fine del trattamento l’ha fatta innamorare di lui. Essere pedanti in amore funziona, credete a Barney Stinson!

Questo per me è stato uno dei periodi peggiori della vita, quello in cui ho litigato con vostro padre.

Tutto è iniziato poco prima del trentesimo compleanno di Ted, quando è arrivato in città la cotta giovanile di Robin e questo ha riaperto in lei vecchie ferite. Io l’ho consolata e dopo che lei mi ha mostrato il video di “Sandcastles in the Sand” siamo finiti a letto insieme. Non guardatemi così: so bene che questo viola il mio “Bro Code” e che le ex degli amici non si toccano, ma Robin era davvero una bomba! Purtroppo lei lo ha raccontato a Ted e lui non ha voluto più vedermi.

Ha peggiorato ancor di più la situazione una ragazza psicopatica, Abby, che ha cominciato a sabotare tutti i miei tentativi di abbordare delle nuove prede. Voleva in questo modo punirmi perché l’avevo portata a letto e poi non mi ero fatto più sentire. Non è assurdo? Sono riuscito a liberarmi di lei, ma comunque me la sono ripassata di nuovo prima di lasciarla, perché le ragazze pazze sono le migliori a letto.

Ho anche fatto pace con vostro padre (leggi qui i 10 momenti migliori dell’amicizia di Barney e Ted), quando lui ha avuto un incidente. Non appena l’ho saputo sono corso in ospedale, ma mentre mi recavo lì sono stato investito. Vostro padre ha capito quanto era importante per me e che non potevamo litigare per una ragazza e ci siamo riappacificati. Ragazzi, dovete ricordare che non c’è nulla di più importante di un buon amico su cui contare. Quando ho avuto l’incidente ho anche capito che per me Robin non era una semplice avventura di una notte, ma che provavo dei sentimenti per lei. E non sono riuscito a togliermela dalla testa nemmeno quando si è trasferita in Giappone per lavoro.

Capisco il vostro stupore: il mitico Barney Stinson si era innamorato? Anche io stentavo a crederci, ma purtroppo era accaduto. Anche io ero stato colpito dalla freccia di Cupido e ci ho messo un po’ prima di decidermi e dichiararmi a Robin. Nel frattempo ho convinto Marshall ad accettare un lavoro alla Goliath National Bank, la stessa azienda in cui lavoravo anche io e siamo diventati colleghi. Andare a lavoro è diventato decisamente più divertente!

Vostro padre invece ha chiesto la mano a Stella e ha cominciato a organizzare il suo matrimonio con lei, nonostante noi non fossimo per nulla d’accordo. Come sapete avevamo ragione e il matrimonio è stato un vero disastro: Stella è tornata con il suo ex e ha abbandonato vostro padre all’altare. È stata davvero perfida, ma devo dire che Ted non si è perso nulla! Comunque ha ottenuto qualcosa di buono da questa esperienza: Tony, il marito di Stella, sentendosi in colpa per avergli portato via la ragazza, ha offerto, infatti, un lavoro come professore universitario a vostro padre. E questo ha rappresentato una vera svolta per lui: proprio nell’aula universitaria per la prima volta vostra madre ha visto vostro padre.

Pagine: 1 2 3 4 5