Vai al contenuto

3. Battute e comicità originale – inside joke e tie in

lilyCome già detto nell’introduzione, le battute e i tempi comici sono veloci e originali.
All’interno della sitcom sono presenti casi di inside joke, ovvero riferimenti a precedenti interpretazioni di Neil Patrick Harris o Alyson Hanningan (Lily) entrambi già famosi prima di questa serie tv.
Ad esempio nell’episodio 5×09 Lily più volte utilizza il suo sguardo chiamato “Tu per me sei morto!” che consiste nel guardare storto una persona e immaginare di farla esplodere; lo sguardo richiama quello di Dark Willow, personaggio di Buffy l’ammazzavampiri, dove appunto Alyson interpretava Willow.

O ad esempio la puntata 3×14 si chiude con Barney che seduto al computer sta scrivendo sul suo blog in una schermata blu; la scena allude al ruolo di Neil Patrick Harris in Doogie, nel quale il personaggio concludeva ogni volta scrivendo il suo diario al computer. Vi è  anche la stessa musica di sottofondo.

Inoltre vi sono anche i tie-in. I creatori della serie hanno inventato numerosi siti web falsi che vengono nominati molte volte all’interno degli episodi, generando quindi un marketing virale.
Ogni qual volta veniva messo in linea un nuovo falso sito, andava in crash 15 minuti dopo a causa dei troppi accessi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10