6 – BENJI VIVE CON FREDDY MARSHALL, OVVERO UN PERFETTO SCONOSCIUTO, MA NON E’ TUTTO

Benji è un ragazzino ricco. Vive praticamente in una magione. Coi suoi genitori? Ovviamente no. Ci vive con Freddy Marshall, suo allenatore personale e futuro allenatore della Nazionale, che di fatto però è un perfetto sconosciuto. I suoi genitori, nel frattempo, sono a Londra. L’assurdità pare totale già così, ma proviamo a dare il beneficio del dubbio: magari i genitori sono a Londra per lavoro, vogliono che il figlio cresca comunque in Giappone e lo affidano a ‘sto Freddy, magari storico amico di famiglia. Non lo sappiamo, ma facciamo finta di crederci. L’assurdità senza via d’uscita però arriva dopo. Nell’episodio 56, dopo la vittoria del campionato da parte della New Team, Freddy Marshall dice che partirà per la Germania: andrà ad allenare una squadra lì per 2 anni. Ed ecco il colpo di scena: Benji chiede a Freddy di poter andare in Germania con lui. “Se starò in Germania, sarò più vicino a mio padre e mia madre che vivono a Londra, sono sicuro che loro ne sarebbero felici”. TUTTO QUESTO NON HA SENSO. Se i genitori hanno lasciato Benji in Giappone senza portarlo a Londra, evidentemente era perchè volevano crescesse in Giappone. Se Benji va in Europa, tanto vale andare a Londra coi suoi, piuttosto che in Germania con Marshall. Ma ovviamente poche cose hanno veramente senso in Holly e Benji, e l’affare si fa: Benji parte per la Germania con Freddy. Peccato che poche puntate dopo Freddy sia di nuovo in Giappone, per starsene spaparanzato a guardare le partite della New Team e company, in quanto deve contribuire a selezionare i giocatori per la Nazionale Giovanile. E Benji con chi sta? BOH.
7 – LA PRESSOCHE’ TOTALE ASSENZA DI GOL SU CALCIO DI PUNIZIONE

Ultima ma non ultima: avete mai visto qualcuno in Holly e Benji segnare gol su calcio di punizione? Se è capitato 3 o 4 volte nell’arco di mille partite è già tanto. Ed è incredibile da pensare, anche al netto del fatto che si segna in tutti i modi possibili e immaginabili, ma non in uno dei più classici. Certo, ci sarebbe da dire che la maggior parte degli arbitri della saga sono miopi e non fischiano generalmente un fallo manco a pagare, ma questa è un’altra storia.
Ce ne verranno in mente altre, riguardandolo scopriremo altre deliranti assurdità. Di cui ci rendiamo conto soltanto oggi, perchè tanti anni fa, quando lo guardavamo da piccoli, come detto eravamo troppo impegnati a sognare. E in fondo è bellissimo così.






