in

10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia

8) Un fenomeno di massa

Hamtaro
10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia

Nel giro di pochissimo tempo, Hamtaro è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, oltre che un merchandising.

Oltre a essere, perciò, uno dei fenomeni della nostra infanzia, Hamtaro era diventato anche un elemento di unione in un gruppo, accomunando bambini diversi, ma con una stessa passione, e diventando anche una scusa e un mezzo per creare nuove amicizie.

Se è vero che nell’infanzia è fondamentale e più facile creare rapporti con i propri coetanei, Hamtaro ci ha donato anche qualcosa in più: il sentire di appartenere a qualcosa.

9) Un appuntamento quotidiano

Hamtaro
10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia

Un altro dei motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia è che oltre a riempire il nostro tempo, regalandoci nuovi giochi e amicizie, era diventato un vero e proprio appuntamento fisso e quotidiano. Guai, infatti, a perdersi una sola puntata della serie! Non importava se si faceva il tempo pieno a scuola, o se si aveva l’allenamento o una visita dal dentista; non importava se si era a casa propria o ospite di qualche amico. Alle cinque del pomeriggio, cascasse il mondo, c’era un solo luogo in cui si poteva stare: davanti alla televisione, magari con una buona merenda, a cantare tutti insieme la sigla.

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Doraemon

10 motivi per cui vorremmo essere Doraemon

Piccoli Problemi di Cuore

Piccoli Problemi di Cuore ci ha sconvolto l’adolescenza