in

10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia

4) A come Amici

Hamtaro
10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia

Hamtaro aveva la straordinaria capacità di trattare temi diversi e fortemente umani, nonostante stesse raccontando le vicende di un gruppo di criceti.

Una delle tematiche su cui il cartone ha deciso di concentrarsi era niente meno che l’amicizia. È incredibile la delicatezza e la poesia con cui l’anime mostrava la bellezza dell’amicizia leale, sincera, pura e vera.

Un’amicizia che non era solo di circostanza o di convenienza, ma che veniva dritta dal cuore e che aveva come prima regola il prendersi cura dell’altro ad ogni costo e un caldo e profondo affetto.

5) Piccoli criceti, grandi avventure

Hamtaro
10 motivi per cui Hamtaro ha segnato la nostra infanzia

Una delle motivazioni per cui Hamtaro ha cambiato la nostra infanzia è sicuramente perché è riuscito a insegnarci che non importa essere “grandi”, perfetti o straordinari per vivere grandi avventure; ma che finché si è disposti a essere se stessi e ci si circonda dei giusti affetti, si può conquistare qualsiasi meta.

Non importa quanto grandi fossero le difficoltà che i protagonisti dovevano affrontare, insieme, in un modo o nell’altro, trovavano sempre il modo per uscirne, e perché no, crescere un po’.

Un grande insegnamento per un piccolo cricetino!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Doraemon

10 motivi per cui vorremmo essere Doraemon

Piccoli Problemi di Cuore

Piccoli Problemi di Cuore ci ha sconvolto l’adolescenza