in ,

Pistoia, salva il padre in arresto cardiaco grazie a Grey’s Anatomy: ecco come è andata!

Grey's Anatomy
Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, il medical drama di Shonda Rhimes che va in onda sulla ABC ormai da quattordici lunghi anni, (nonostante tutte le cose che non hanno funzionato nella tredicesima stagione) ha aiutato una ragazza di Pistoia a mantenere in vita il padre praticandogli un massaggio cardiaco – tecnica imparata soltanto guardando la Serie Tv e senza fare corsi di primo soccorso – mentre lei e la madre aspettavano l’arrivo dell’ambulanza.

Grey's Anatomy

La protagonista di questa vicenda è una studentessa di 18 anni di Pistoia. Un’appassionata di Grey’s Anatomy come tanti altri, che alle sei del mattino di qualche giorno fa è stata svegliata bruscamente dalla madre, in quanto il padre di 54 anni non stava più respirando. La giovane, vedendo il padre, ha subito chiamato il 118 e, dopo aver messo il telefono in modalità vivavoce, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco sotto la guida dell’operatore, proprio come aveva visto fare nella famosa Serie Tv.

La ragazza ha raccontato:

Stavo dormendo quando, intorno alle sei, sono stata bruscamente svegliata da mia madre, perché il babbo, che ha 54 anni, non si risvegliava e non respirava più. Sono corsa in camera e l’ho trovato privo di coscienza. L’ambulanza è arrivata dopo dieci minuti, durante i quali ho continuato a effettuare il massaggio cardiaco, senza fermarmi un secondo.

Una volta giunto all’ospedale, l’uomo ha trovato l’équipe di cardiologia che lo ha portato in sala operatoria e che, in breve tempo, è riuscita ha sistemare il problema che aveva causato l’infarto. Adesso, il padre di famiglia sta meglio ed è stato dimesso dopo qualche giorno di osservazione in terapia intensiva.

Leggendo questa storia verrebbe da pensare che forse le Serie Tv non sono inutili come dicono in molti. Prendiamo esempio da questa ragazza e più Grey’s Anatomy per tutti!

Leggi anche – Grey’s Anatomy, un volto noto ai fan tornerà nella quattordicesima stagione: tutti i dettagli! 

 

Melissa Rauch, mamma da The Big Bang Theory alla realtà

Luke Cage – C’è Lucy Liu dietro alla telecamera