in

7 cose interessanti che Ellen Pompeo ha detto su Meredith Grey

Grey's Anatomy
Meredith

Negli ultimi tempi lo show di Meredith Grey e colleghi è al centro di un vortice di incertezze e chiacchiericci. Le prossime uscite di scena di Jessica Capshaw e Sarah Drew, volute dalla produzione per motivi creativi, non sono andate giù a buona parte dei fan. Qualche testata online ha attribuito questa decisione a effetto indiretto dell’aumento salariale di cui ha beneficiato Ellen Pompeo.

Con tutta questa bufera e le storylines poco coinvolgenti di queste ultime stagioni, rischiamo però di dimenticarci cosa è stato Grey’s Anatomy in tutti questi anni e cosa ha rappresentato per molti, Ellen Pompeo inclusa, Meredith Grey. Bisogna tener presente che si parla di uno show di 14 anni, che negli anni è stato protagonista sia di un seguito incredibile che di clamorose uscite di scena. Di certo, per quanto si possa essere giustamente delusi, non sarà certo l’uscita di scena di due personaggi (comunque sia secondari) a cancellare tutto ciò che è stato.

Per cercare di virare su un sentiero meno polemico e pesante di quello che attualmente affligge tutti i fan, andiamo a curiosare sul Pompeo-pensiero riguardo Meredith Grey. Meredith è il sole della Serie, per quanto cupa e triste, è lei la protagonista di Grey’s Anatomy, la ruota motrice e la ragione di tutto. Anche per questo motivo Ellen Pompeo ha preteso e ottenuto un cospicuo aumento di salario quando, dopo l’uscita di Patrick Dempsey, le è stato proposto il rinnovo contrattuale. La sua presa di posizione è stata accolta con entusiasmo dallo showbiz: Ellen ha fatto capire che lo show denominato con il cognome del suo personaggio doveva riconoscerle il suo ruolo centrale anche in termini economici (altro che la povera Claire Foy, Regina Elisabetta sul piccolo schermo ma con un salario inferiore al suo collega di set Matt Smith).

Quindi, cosa ci dice Ellen su Meredith Grey, oltre al fatto che è la protagonista indiscussa dello show? Scopriamolo insieme.

1) Meredith Grey le ha cambiato la vita

Grey's Anatomy - Meredith

Del fortuito provino che ha portato Ellen a vestire il camice di Meredith, ho già parlato qui.  La verità è che quello di Meredith Grey è il ruolo che ha cambiato per sempre la vita della Pompeo. Ammette che sia lei che il suo agente non si aspettavano di andare oltre il pilot o la prima stagione. Conferma che anche lei, come Meredith, cerca di gestire vita privata e lavorativa ma che, senza la sua persona (suo marito), tutto sarebbe estremamente più difficile. Di Mer, ammira la forza ma soprattutto il suo esser protagonista della prima Serie Tv che ha portato la donna al centro di tutto. Parole di elogio anche per la creatice di Meredith Grey, Shonda Rhimes: è colei che le ha messo in mano le chiavi del successo e che intende portare avanti lo show finché Ellen non le comunicherà di volerlo chiudere lì.

Written by Valentina De Stefano

24 anni, terronadigggiù; seria(l)mente appassionata di serie TV dal "tempo degli Dei dell'Olimpo" e abituata al mainagioia sponsored by AS Roma e Meredith Grey.

Rick and Morty

Perché Rick and Morty non è ancora stata rinnovata?

Game of Thrones

Game of Thrones, una foto dal set POTREBBE confermare il più grande SPOILER dell’ottava stagione