in

I 10 momenti più strazianti della vita di Meredith Grey

meredith

2) Il fantasma dell’Alzheimer

Quando ad Ellis Grey viene diagnosticato l’Alzheimer, Meredith è l’unica a saperlo. Il confronto con una figura materna sempre più ostile e dura nei suoi confronti (che a confronto la matrigna di Cenerentola pare Maria Montessori) segnerà Meredith fin da primo momento.

meredith

3) La prima volta non si scorda mai

Certo, noi veterani ormai siamo abituati alle tragedie con cui Shonda Rhimes sconvolge le nostre vite tutti gli anni ma, si sa, la prima volta non si dimentica!

La puntata in cui Meredith affonda nelle acque gelide del fiume, infatti, ce la ricordiamo ancora tutti, e non solo perchè temevamo veramente per la sua vita, ma anche (e soprattutto) perchè ci ha permesso di capire subito quanto fosse importante l’ottimismo in Grey’s Anatomy! Infatti l’unica testimone che vede Meredith annegare (la stessa che avrebbe dovuto chiedere aiuto per salvarla) è una bambina muta … una bambina muta circondata da una folla impazzita a causa dell’incidente sul traghetto. Quando dici la sfiga!

Scritto da Federica P.

Made in SUD, Classe 1991. Scrivo perchè quando lo faccio ho l'impressione di stare sempre al posto giusto nel momento giusto.

Black Mirror

Black Mirror e la democrazia dell’apparenza

serie tv

20 curiosità su 20 Serie Tv