in ,

Grey’s Anatomy, incredibile ma vero: Ellen Pompeo accusata di essere razzista

Grey's-Anatomy-Ellen-Pompeo

La star di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, è stata accusata di essere razzista su Twitter, a causa di un commento nei confronti della senatrice Kamala Harris.

Nei giorni scorsi, la Pompeo, star indiscussa dello show Abc nei panni della dottoressa Meredith Grey, è stata accusata di aver commentato in modo razzista una vicenda politica. Su Twitter, difatti, l’attrice ha lasciato un commento per le presidenziali del partito democratico.

Questo commento ha fatto il giro del globo e ha fatto automaticamente  discutere, nel bene e nel male. Vediamo:

Il tweet principale dice: “Una tendenza emergente in questo dibattito: Kamala Harris chiaramente vuole solo discutere di Joe Biden”. Mentre questa è stata la risposta di Ellen Pompeo: “Ogni volta che viene sfidata da un candidato con votazioni inferiori, lo riporta a Biden . . . Perché è troppo sicura di sé e crede che lui sia la sua unica competizione”.

Queste parole, secondo alcuni utenti, celano del razzismo da parte dell’attrice.

Grey's Anatomy - Meredith Grey
Ellen Pompeo in una scena di Grey’s Anatomy

Come capita spesso sui social le risposte contro star, attori, non sono mancate. Ad esempio, qualcuno ha così riportato, o meglio, attaccato:

Alle donne di colore è concessa solo una certa fiducia. Deve sempre cedere qualcosa a qualunque uomo bianco ci sia”; “È deludente che tu abbia definito una donna nera come ‘troppo sicura di sé’ quando in realtà lei sta solo difendendo la sua campagna elettorale e l’hai definita ‘viscida’ e altri insulti del genere.

Si, i commenti sono stati tanti e molti anche offensivi e pungenti, ma l’attrice che non ha molti peli sulla lingua ha riposto per le rime, sperando di chiudere poi il discorso:

Non sono sicura del perché il mio commento sia ora un commento razziale… così debole… due persone su un palco con un gruppo di altri sono venute tutte in un certo modo… smetti di cercare s******e su cui arrabbiarti. (…) Vi amo tutti, qualsiasi cosa succeda, potete sentire tutto ciò che volete, ma anche io… E ho amore per tutti voi!.

Una risposta particolare quella della Pompeo, probabilmente molto colpita da questi insulti, anche perché la star è un’attivista gay e combatte da anni il razzismo.

I commenti nei suoi riguardi non saranno eccessivi? Può una donna razzista sposare un uomo di carnagione scura?

A voi i commenti.

Leggi anche – Ellen Pompeo su Grey’s Anatomy: “Era un disastro dietro le telecamere”

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Il sovversivo concetto di virilità di Game of Thrones

the handmaid's tale

The Handmaid’s Tale 3×11 – La violenza che non conosce promesse