in

20 curiosità che (forse) non sapevate su Gotham

gotham

Gotham è una Serie Tv statunitense trasmessa a partire da settembre 2014 e che conta, ad oggi, tre stagioni. Questo telefilm rappresenta una sorta di prequel/spin-off televisivo sulle origini dei personaggi che popolano l’universo del supereroe Batman.

Gotham ci presenta inoltre dei personaggi che non sono presenti nei fumetti dedicati a Batman, come ad esempio la tanto amata Fish Mooney, rendendo in questo modo la trama ancor più articolata.

Oggi i fan della Serie Tv in questione – me compresa – attendono trepidanti la quarta stagione; non sarebbe bello, dunque, ingannare l’attesa leggendo qualche curiosità poco nota?

Vediamone alcune insieme!

gotham

1) Gotham ha avuto immediatamente l’approvazione del pubblico: il rinnovo per una seconda stagione, infatti, venne reso ufficiale quando era stata trasmessa soltanto metà della prima!

2) La seconda stagione, inoltre, è stata realizzata in pochissimo tempo: la produzione è stata ufficializzata il 17 gennaio del 2015, mentre il debutto è arrivato già il 21 settembre dello stesso anno.

3) La colonna sonora di Gotham è stata composta da David Russo e Graeme Revell. Quest’ultimo in particolare ha composto molte altre colonne sonore, tra cui ricordiamo quelle de Il Corvo, Il Corvo II e Lara Croft: Tomb Rider.

4) Gli abiti del Pinguino sono stati curati da un sarto che ha addirittura vestito il Presidente degli Stati Uniti: Martin Greenfield.

5) Robin Lord Taylor, che interpreta appunto Oswald Cobblepot, è biondo naturale: per interpretare il suo personaggio è costretto a tingersi periodicamente i capelli.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

sense8

CLAMOROSO CAMBIO DI PROGRAMMA, Sense8 continuerà con uno Speciale di 2 ore: ecco la lettera di Lana Wachowski che spiega tutto!

Serie Tv

7 misteri delle Serie Tv che è meglio rimangano irrisolti