in

Game of Thrones 8 – Inattesi ritorni e grandi personaggi (ancora vivi) al Dragonpit: le foto dal set direttamente dalla Spagna

Sapere o non sapere, questo è il dilemma. Ma se propendete per gli effetti sorpresa, e non volete cominciare già ora a congetturare fino al prossimo anno, allora non leggete quanto segue. Le rivelazioni scottanti stanno arrivando.

Chissà se un bene che in questo mondo ci siano paparazzi, tecnologia e fan, fatto sta che contro di loro Game of Thrones ha dovuto combattere parecchio negli ultimi anni, ma come si suol dire, se non puoi combatterli, unisciti a loro.

Così con una certa leggerezza i grandi interpreti dei nostri amatissimi personaggi si sono lasciati fotografare in un set davvero molto molto importante: quello di Italica, vicino a Siviglia.

Game of Thrones: Inattesi ritorni e grandi personaggi (ancora vivi) al Dragonpit, le foto direttamente dalla Spagna

Questo mese di maggio per Game of Thrones è stato davvero molto intenso, suddiviso su due fronti ben lontani l’uno dall’altro. Dopo la fine delle riprese a Belfast, in cui l’inverno è ben più che arrivato, ahimé, si sono trasferiti nell’assolata Spagna, a Italica per l’appunto, o per meglio dire al Dragonpit, dove nella settima stagione i personaggi che abbiamo seguito per anni si sono infine riuniti per discutere del futuro di Westeros, e dove rimarranno fino al 18 maggio. Per cui, chiunque si trovi nei paraggi sa dove andare a esercitare la propria follia martiniana.

Il fatto che i personaggi più importanti di Game of Thrones si trovino al Dragonpit è davvero molto importante per una ragione fondamentale: significa che sono vivi. Il punto è riuscire a capire come saranno le modalità di interazione tra di loro, perché ormai sono davvero tanti i conti in sospeso. 

Arya e Sansa Stark (Maisie Williams e Sophie Turner) sono evidentemente riuscite a fuggire dal Nord, dagli Estranei in piena avanzata e si sono ritrovate al Sud, molto vicino a quella cara amica di entrambe, Cersei Lannister. Non possiamo dimenticarci quanto ci sia in sospeso tra Sansa e Cersei, e soprattutto il fatto che la regina cattiva sia diventata la prima della lista della vendicatrice degli Stark per eccellenza, ossia Arya Stark.

Game of Thrones: Inattesi ritorni e grandi personaggi (ancora vivi) al Dragonpit, le foto direttamente dalla Spagna

E a proposito di Cersei, anche il suo dolce e amato gemello è tornato al Sud. La fuga di ribellione di Jaime Lannister (Ncolaj Coster-Waldau) a quanto pare ha avuto breve durata. Combattere al fianco di Jon Snow sì, ma diventare un estraneo forse non è il caso, non ancora per lo meno.

E scrivendo questo elenco, ci si rende facilmente conto di quanti siano in effetti i personaggi a voler vedere Cersei morta, e così ci ritroviamo davanti a Joe Dempsie (Gendry Baratheon) che a quanto pare, dopo la fine della settima stagione di Game of Thrones, è particolarmente consapevole di essere l’erede di suo padre Robert Baratheon, John Bradley (Samwell Tarly) e addirittura Isaac Hempstead Wright, alias Brandon Stark o Corvo con tre occhi, come vi piace.

E quale posto sarebbe migliore perché lo strano fratellino e il migliore amico di una vita annuncino a Jon Snow di essere in realtà Aegon Targaryen, figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, legittimo erede al trono dei Sette Regni?

Game of Thrones: Inattesi ritorni e grandi personaggi (ancora vivi) al Dragonpit, le foto direttamente dalla Spagna

E visto che le cose non possono essere mai semplici in quel di Game of Thrones, al Dragonpit troviamo anche il primo cavaliere di un’altra presunta erede al Trono di Spade: Peter Dinklage, alias Tyrion Lannister.

E infine abbiamo ancora due personaggi la cui presenza rappresenta davvero un grande mistero. Perché? Il primo è il personaggio misterioso per eccellenza, mentre il secondo… Beh, il secondo era morto.

E se state pensando a Lady Stonheart, a un eventuale ritorno di un Ned senza testa o di un Robb metà uomo e metà metalupo, siete davvero molto lontani dalla risposta.

Game of Thrones: Inattesi ritorni e grandi personaggi (ancora vivi) al Dragonpit, le foto direttamente dalla Spagna

Nell’ottava stagione torneranno evidentemente Jaqen H’ghar (Tom Wlaschiha) e una rediviva Orfana (Fay Marsay). Inutile dire che probabilmente la maschera/faccia della seconda è in possesso sia di Jaqen che di Arya, ma chissà come verrà utilizzata. Sarà uno strumento per completare la famosa lista? O forse si lascerà al Valonqar il ruolo di compiere la profezia?

In ogni modo, c’è ancora un piccolissimo dettaglio che non si può tralasciare.

Oltre al fatto che dal set di Italica mancano per il momento ancora Jon e Daenerys (e siamo tutti d’accordo che non possono morire prima del penultimo episodio vero?), c’è un personaggio che ha salutato fan e presenziato in un paio di foto, la cui presenza è quanto mai criptica e, soprattutto, inquietante: Vladimir Furdik. E chi mai sarebbe Vladimir Furdik? Il Night King in tutto il suo funereo splendore, che, ormai, sul dorso del più morto che vivo Viseryon non ha alcuna intenzione di perdere ulteriore tempo.

Game of Thrones: Inattesi ritorni e grandi personaggi (ancora vivi) al Dragonpit, le foto direttamente dalla Spagna

Ebbene, un gran marasma di personaggi si trova in questo momento riunita al Dragonpit, tra i quali la maggior parte vuole morta Cersei Lannister, le cui prospettive si fanno più scarse con il passare di ogni notizia dal set, ma dopotutto abbiamo imparato a nostre e spese che in Game of Thrones ride bene chi ride ultimo, soprattutto se ci sono di mezzo dei Lannister.

Tuttavia non possiamo fare altro che aspettare. Aspettare. E aspettare ancora, crogiolandoci in questa lunga attesa che si fa più difficile ogni giorno che passa.

Leggi anche: Game of Thrones – Il primo spin-off sarà sui Targaryen?

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

Game of Thrones – Emilia Clarke ci fa tremare: «A mia mamma non piacerà il finale della serie»

Netflix

5 Serie Tv che per fortuna non ho mollato