Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, Emilia Clarke racconta come ha ottenuto la parte di Daenerys

Game of Thrones, Emilia Clarke racconta come ha ottenuto la parte di Daenerys

Emilia Clarke sicuramente è nota per il ruolo di Daenerys in Game of Thrones, ma è altresì nota per la sua poca sobrietà. Venerdì sera durante i British Academy Britannia Awards al Beverly Hilton Hotel David Benioff e D.B. Weiss ha ricordato le sue audizioni per il ruolo, Emilia Clarke oltre convincere i dirigenti della HBO ha dovuto fare un provino per il presidente della rete. L’incontro ha avuto luogo nel “teatro aziendale della HBO, che era grande, scarsamente illuminato e vuoto tranne che per noi due e il presidente della HBO“, ha detto Weiss. “Stavamo sorridendo. Era probabilmente l’ambiente di audizione meno invitante a cui avessimo mai assistito”.

Dopo la lettura iniziale del copione da parte di Emilia il presidente è rimasto in silenzio.

“Emilia ha chiesto se c’era qualcos’altro che poteva fare per alleggerire l’atmosfera e David ha chiesto: “Puoi ballare?E senza farselo ripetere due volte, Emilia ha fatto il robot”, ha detto Weiss. “Lo ha fatto con impegno e lo ha fatto bene e anche il presidente non ha avuto altra scelta che sorridere. Ha ottenuto il lavoro 10 secondi dopo aver lasciato la stanza e noi due siamo corsi a dirglielo prima che lei lasciasse l’edificio soprattutto perché lasciarla salire su un volo di 11 ore senza nessuna novità sembrava una punizione crudele e insolita”.

Game of Thrones

Nel suo discorso di accettazione del premio, Emilia Clarke ha suggerito che Weiss e Benioff “meritassero un premio per il coraggio per aver assunto qualcuno il cui più grande lavoro fino ad allora erano le feste di catering vestite da Biancaneve”. Evidentemente Weiss e Benioff c’hanno visto benissimo sulla scelta del ruolo di Deanerys facendo scoprire al mondo questo piccolo tesoro chiamato Emilia Clarke in tutta la sua simpatia.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, ecco chi è il misterioso fidanzato di Emilia Clarke