in ,

Game of Thrones 7×03 – Ellaria racconta il suo confronto con Cersei Lannister

game of thrones

L’interprete di Ellaria in Game of Thrones commenta l’ultima puntata

Indira Varma, Ellaria Sand in Game of Thrones, ha recentemente risposto ad alcune domande su come è stato girare la scena che la vedono contrapporsi a Cersei Lannister (Lena Headley).

Nell’ultima puntata della stagione (Ne abbiamo parlato qui) abbiamo infatti assistito alla tanto attesa vendetta di Cersei su Ellaria. Era del resto da diverse stagioni che Cersei non vedeva l’ora di vendicare la sua unica figlia, Myrcella Baratheon.

E’ stato il BUON Euron Greyjoy (l’unico in famiglia ad avere delle gioie reali) ad offrirle sul piatto d’argento questa possibilità consegnandole Ellaria Sand e la figlia Tyene.

Euron Greyjoy

Cersei ha deciso di ripagare Ellaria con la sua stessa moneta. Ricorderete tutti come era stata uccisa la giovane Myrcella:  con un TENERISSIMO bacio al veleno. Ed è infatti con un bacio d’addio al sapore di morte che Cersei ha deciso di salutare Tyene.

Indira Varma non si è sorpresa di quanto successo al personaggio di Ellaria. Ha dichiarato:

Non mi si è spezzato il cuore quando Benioff e Weiss mi hanno confermato che sarebbe finita qui per Ellaria. Siamo ad un punto in cui c’è bisogno di eliminare i personaggi secondari, quindi me l’aspettavo. Ho pensato: ‘finché la mia morte si vedrà, va bene…’. In realtà Ellaria non muore, è ancora viva ma non comparirà mai più.

Quello che ha reso la scena più intensa è stato certamente il climax creatosi nella stanza della prigione. Non sono chiare sin da subito le intenzioni di Cersei. La presenza della Montagna nella stanza ci ha fatto quasi pensare che la fine di Ellaria e la figlia avrebbe ripreso quella del padre. E invece no. Proprio per questa imprevedibilità l’interprete di Ellaria si è detta soddisfatta della scena. Qui le sue parole:

Si scopre ciò che Cersei vuole fare alle sue vittime solo alla fine. Tra una frase e l’altra non si capisce ancora bene come andrà e credo che questo espediente sia stato molto intelligente, specialmente perché prima c’è il bacio e poi la dichiarazione di cosa spetterà alle prigioniere.

Ellaria, come dichiarato da Indira, non verrà più mostrata nella settima stagione ma la sua interprete spera che i fan ne abbiano un ricordo positivo, così come era stato per il marito Oberyn che ricordiamo ancora oggi con il cuore infranto.

Oberyn Martell

L’attrice ha dichiarato:

Spero che il pubblico sia dispiaciuto. Ellaria era legata ad Oberyn e i fan di Game of Thrones lo amavano, un po’ di questo sentimento credo ci sia ancora anche nei confronti di lei. Ovviamente nessuno vuol vedere un figlio essere ucciso davanti al proprio genitore, è una cosa ben peggiore di un incubo. Da un punto di vista della recitazione è stata una bella sfida cercare di catturare l’attenzione senza avere battute, trasmettere al contempo rabbia, impotenza e voglia di combattere.

Restiamo in attesa del rilascio delle prossime puntate per sapere cosa succederà in questa settima stagione.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 7×03 – Benioff e Wess parlano della parte finale della puntata

Written by Jessica Vergani

Le mie mille Je sono mille fatte di mille colori, mille
universi che si intrecciano ma non mi definiscono.
Ogni serie TV è una sfumatura di quello che sono o che mi piacerebbe essere.
Non mi piacciono le etichette, altrimenti lavorerei in cartoleria. ?

the middle

The Middle – La Serie Tv si avvia verso la sua fine sulla ABC!

Shadowhunters

Shadowhunters e la puntata Malec che attendevamo con ansia